Degrado in via Ferro di Cavallo, le lamentele dei residenti - Scarsa illuminazione, marciapiedi distrutti e buche non riparate

Segui Zonalocale Lanciano su Facebook

 
Lanciano   Attualità 03/05

Degrado in via Ferro di Cavallo,
le lamentele dei residenti

Scarsa illuminazione, marciapiedi distrutti e buche non riparate

Erbacce, marciapiedi inesistenti, lampioni coperti dagli alberi e parchi lasciati all’abbandono. Si presenta così la zona di via Ferro di Cavallo a Lanciano ormai da diverso tempo.

“Il nostro è ormai un quartiere completamente abbandonato - dicono i residenti - e siamo nel pieno centro di Lanciano. E’ impensabile che una zona così centrale e trafficata sia ridotta in queste condizioni”. Ciò che i cittadini lamentano maggiormente, insieme ad un degrado generale, è la scarsa illuminazione che rende difficoltoso il transito a piedi su marciapiedi trasandati, a tratti distrutti, e pieni di buche.

“Le foglie degli alberi hanno completamente oscurato la luce dei lampioni e quindi, di sera - riferiscono i cittadini - si cammina al buio e diventa ogni giorno più pericoloso”.

Altro tasto dolente: la buca formatasi dopo il forte maltempo dello scorso inverno, riempita e coperta alla meno peggio e transennata ormai da quasi tre mesi. “E’ diventato difficile anche buttare la spazzatura nell’ecobox - dicono ancora i residenti - e si creano difficoltà al transito delle auto a causa delle transenne. Per quanto ancora la situazione resterà così?”, si chiedono.

“E’ indecente lasciare una cittadina in queste condizioni. - concludono - Così abbandonata sotto tutti i punti di vista, Lanciano non l’abbiamo mai vista”.

 

 

 

 

Guarda le foto

di Martina Luciani (m.luciani@zonalocale.it)

Commenti




 

 
 
 
 

Necrologi


    Chiudi
    Chiudi