CasaPound su ztl: "incredibile pagare il rinnovo dei pass" - Pasquini chiede che la procedura venga fatta automaticamente e gratuitamente
 
 
 

Lanciano   Politica 11/04

CasaPound su ztl: "incredibile
pagare il rinnovo dei pass"

Pasquini chiede che la procedura venga fatta automaticamente e gratuitamente

“In questi giorni siamo stati interpellati da numerosi abitanti del centro storico di Lanciano che hanno espresso la propria contrarietà di fronte al costo richiesto dal Comune per l’ottenimento del pass per l’accesso alla Ztl del centro cittadino”. Così Marco Pasquini, responsabile lancianese di CasaPound Italia, interviene a pochi giorni dal rinnovo dei pass per accedere alle zone a traffico limitato a seguito dell’entrata in vigore del nuovo regolamento comunale (QUI l'articolo).

“Al di là del costo non lieve di 32 euro, tra marca da bollo e costo del pass, per avere il ‘privilegio’ di parcheggiare sotto casa propria – prosegue Pasquini - a colpire è la possibilità, in caso di mancata presentazione della domanda di rinnovo entro il 30 aprile, di vedersi negato il diritto di accedere con il proprio autoveicolo nella Ztl. Riteniamo che una amministrazione realmente interessata di migliorare la qualità della vita di Lanciano, e non a ‘tartassare’ i cittadini già vessati dal fisco per fare cassa, dovrebbe concedere di diritto il pass agli abitanti delle aree individuate come a traffico limitato. - spiega il responsabile di CasaPound - Con l’attuale regolamento viene invece a crearsi una ingiusta disuguaglianza tra i residenti del centro storico e gli altri lancianesi, con i primi costretti a versare una somma al Comune per vedersi garantita la possibilità di usufruire della propria autovettura. Chiediamo quindi al Comune di tornare sui propri passi, - conclude Pasquini - stabilendo il rinnovo gratuito ed automatico per tutti i possessori del vecchio pass”.

di Redazione Zonalocale.it (redazione@zonalocale.it)

Sei interessato solo alle notizie di Lanciano? Leggile su lanciano.zonalocale.it, l'edizione di Zonalocale interamente dedicata a Lanciano.

Commenti




 

     

    Necrologi


      Chiudi
      Chiudi

      Segui Zonalocale Lanciano su Facebook

      Zonalocale Lanciano