Lanciano   Sport 15/05

Basket, play-off di Serie D: l’Unibasket Lanciano vince di un punto, perde l’Intrepida Ortona

Mercoledì gara 2 per gli ortonesi, il giorno dopo tornano in campo i frentani

L'Unibasket LancianoLANCIANO - L'Unibasket Lanciano vince gara 1 dei quarti di finale dei play-off della Serie D regionale. I frentani hanno infatti battuto 58-57 i padroni di casa del Nova Campli Basket compiendo un passo importante per il superamento del turno. 

Sugli scudi Maralossou Dagangdata, autore di ben 21 punti, in evidenza anche la stella della squadra, Kamatè, che ha messo a segno 11 punti, e Cesarino con 10 punti. Gara 2 si disputerà, a Lanciano, giovedì 19, con un successo l'Unibasket potrà festeggiare il passaggio in semifinale. 

Pesante sconfitta, invece, al Palasabetta di Termoli per l'Intrepida Ortona, battuta 81-66 dal Molise Basket Young. Al termine del primo quarto gli ortonesi hanno riportato solo un punto di svantaggio (18-17 il parziale), ma nella seconda frazione i padroni di casa hanno allungato a +15. I successivi due quarti sono stati equilibrati (18-19 e 19-18 i risultati delle singole frazioni), perciò alla fine sulla gara pesa il parziale maturato nel secondo intervallo di gara.

Mercoledì sera, a Ortona, in gara 2 l'Intrepida proverà a costruire la rimonta.

di Giuseppe Di Cianno (giuseppe.dicianno@zonalocale.it)

Per l'informazione libera. Sostieni Zonalocale

Anche in questo periodo di emergenza sanitaria, continuiamo a lavorare con passione e coscienza. Lo facciamo garantendo gratuitamente notizie di pubblica utilità a un numero sempre crescente di utenti.

Un lavoro che richiede tempo nel reperire le informazioni, impegno nel raccontare con equilibrio i fatti e attenzione nel verificare le notizie distinguendole dalle fake news che circolano incontrollate.

Un impegno che ha un costo notevole anche in una fase in cui l'economia è in sofferenza. Se pensi che i contenuti che offriamo a tutti siano un utile servizio, puoi diventare nostro sostenitore.


Scegli il contributo e prosegui sulla piattaforma sicura PayPal:

Commenti




 

 
 
 
 
 
 
 
 

Necrologi

     
     

    Chiudi
    Chiudi