Lanciano   Cultura 13/05

Lanciano, narrativa, satira, poesia, musica e parole per Giuseppe Rosato

Domani al Fenaroli una serata dedicata allo scrittore e critico letterario

Il programmaLANCIANO - Appuntamento alle ore 18 al teatro Fenaroli per passare una serata di narrativa, poesia, satira e musica dedicata al lancianese Giuseppe Rosato, poeta, scrittore e critico letterario.

Nella prima parte sarà presente il compositore Fabrizio de Rossi Re con "In queste stanze e altre sorprese" per voce recitante, pianoforte e melodica. L'intermezzo è curato da Giulia Alberico con "Peppino e la neve".
Nella seconda parte, invece, sul palco Paolo Rosato, titolare della cattedra di Poesia per musica e drammaturgia al conservatorio “Pergolesi” di Fermo, con "Senso in verso" (non solo satira) ed "E poi Tonia" (Il mare oltre la neve) per voce recitante dell'attrice Rossella Mattioli e Adriano Ranieri alla fisarmonica. Fabrizio de Rossi Re, infine, per melodica e pianoforte.
L'ingresso è libero.

 

di Redazione Zonalocale.it (redazione@zonalocale.it)

Per l'informazione libera. Sostieni Zonalocale

Anche in questo periodo di emergenza sanitaria, continuiamo a lavorare con passione e coscienza. Lo facciamo garantendo gratuitamente notizie di pubblica utilità a un numero sempre crescente di utenti.

Un lavoro che richiede tempo nel reperire le informazioni, impegno nel raccontare con equilibrio i fatti e attenzione nel verificare le notizie distinguendole dalle fake news che circolano incontrollate.

Un impegno che ha un costo notevole anche in una fase in cui l'economia è in sofferenza. Se pensi che i contenuti che offriamo a tutti siano un utile servizio, puoi diventare nostro sostenitore.


Scegli il contributo e prosegui sulla piattaforma sicura PayPal:

Commenti




 

 
 
 
 
 
 
 
 

Necrologi

     
     

    Chiudi
    Chiudi