Lanciano   Cultura 12/05

Lanciano, Cpi organizza una giornata dedicata all’orientamento sugli Its

Percorsi e opportunità al centro dell’incontro, presente l’assessore Quaresimale

Il programmaLANCIANO - Il Centro per l'impiego (Cpi) di Lanciano ha organizzato per martedì 17 maggio, nel Polo museale "Santo Spirito", la giornata dedicata alle scuole e all’utenza in generale, per far conoscere il mondo degli Istituti tecnici superiori (Its), percorsi e opportunità che offrono.
In particolare, dopo i saluti del sindaco Filippo Paolini, saranno illustrati gli scenari e le prospettive del sistema Its regionale e nazionale. Con un'attenzione maggiore, saranno presentati i percorsi formativi dell'istituto tecnico superiore Meccanica e informatica di Lanciano e quello Mobilità sostenibile di Ortona. A concludere l'incontro, ci sarà l'assessore regionale al Lavoro e formazione, Pietro Quaresimale.
A moderare l’incontro ci sarà Orlando Pierantoni, responsabile del centro per l’impiego di Lanciano e all’evento parteciperà anche Anpal Servizi.
Nel corso della giornata, inoltre, entrambi gli istituti presenteranno testimonianze dirette di alunni e aziende del settore che hanno già avuto modo di entrare a contatto con loro.
Il Polo - si precisa nella nota - ha una capienza di più o meno 120 posti a sedere.

di Redazione Zonalocale.it (redazione@zonalocale.it)

Per l'informazione libera. Sostieni Zonalocale

Anche in questo periodo di emergenza sanitaria, continuiamo a lavorare con passione e coscienza. Lo facciamo garantendo gratuitamente notizie di pubblica utilità a un numero sempre crescente di utenti.

Un lavoro che richiede tempo nel reperire le informazioni, impegno nel raccontare con equilibrio i fatti e attenzione nel verificare le notizie distinguendole dalle fake news che circolano incontrollate.

Un impegno che ha un costo notevole anche in una fase in cui l'economia è in sofferenza. Se pensi che i contenuti che offriamo a tutti siano un utile servizio, puoi diventare nostro sostenitore.


Scegli il contributo e prosegui sulla piattaforma sicura PayPal:

Commenti




 

 
 
 
 
 
 
 
 

Necrologi

     
     

    Chiudi
    Chiudi