Lanciano   Eventi 11/05

Lanciano, il maestro Michele Di Toro torna a suonare in città

Appuntamento venerdì 13 maggio, alle ore 21:00 presso il Teatro Fedele Fenaroli

LANCIANO - Lanciano riabbraccia, dopo alcuni anni di assenza, un grande artista della nostra terra. Venerdì 13 maggio, alle ore 21:00 presso il Teatro Fedele Fenaroli, il maestro Michele Di Toro torna a suonare in città, ospite della seconda edizione del festival EMF RELive, ciclo di concerti di primavera dedicati ai nuovi progetti discografici degli artisti nostrani o legati all'Abruzzo. Il festival è organizzato dalla PICSAT Abruzzo in collaborazione con importanti enti come l'Associazione "Amici della Musica Fedele Fenaroli", il FAI – Delegazione di Lanciano, il Comitato Artistico Lancianese e ha ottenuto il patrocinio dell'Assessorato alla Cultura lancianese.

Il Maestro Di Toro, pianista di cultura musicale e produzione molto variegata, si forma tra Italia e Francia, cominciando subito a ricevere premi e riconoscimenti di alto livello come il "Martial Solal" di Parigi e il "F. Gulda", entrambi dedicati al pianismo jazz.

Di Toro suona nei più prestigiosi teatri nazionali ed internazionali e in jazz club affermati: Conservatorio "G. Verdi" (MI), Piccolo Teatro Strehler (MI), Piccolo Teatro Studio (MI), Museo Nazionale della Scienza e Tecnologia (MI), Società Umanitaria (MI), Rocca di Angera dei Principi Borromeo (VA), Anfiteatro dell'Auditorium di Roma, Alexanderplatz (Roma).

Ha partecipato a manifestazioni come "Iseo Jazz" nel 2002, ai "Concerti del Tempietto" (Teatro di

Marcello, Roma), è ospite regolare della "Settimana Mozartiana" che ogni anno si svolge a Chieti,

ha fatto parte della Civica Jazz Band diretta da Enrico Intra. Nel 2021 Di Toro ha realizzato il suo secondo album, "Elisir", che ora sta presentando attraverso gli ultimi concerti.

I biglietti sono già disponibili sul sito Ciaotickets digitando il nome del festival; sul sito del Teatro Fenaroli, presso i rivenditori ufficiali Bar Micolucci, Venditti e Tabaccheria Marina Bruno e infine prenotando al 388 3492484 o sulle pagine ufficiali di PICSAT Abruzzo. Biglietti a € 12,00, ridotti a € 10,00 per associati PICSAT Abruzzo, Amici della Musica Fedele Fenaroli e tesserati FAI e omaggi per bambini fino a 6 anni e operatori sanitari.

di Redazione Zonalocale.it (redazione@zonalocale.it)

Per l'informazione libera. Sostieni Zonalocale

Anche in questo periodo di emergenza sanitaria, continuiamo a lavorare con passione e coscienza. Lo facciamo garantendo gratuitamente notizie di pubblica utilità a un numero sempre crescente di utenti.

Un lavoro che richiede tempo nel reperire le informazioni, impegno nel raccontare con equilibrio i fatti e attenzione nel verificare le notizie distinguendole dalle fake news che circolano incontrollate.

Un impegno che ha un costo notevole anche in una fase in cui l'economia è in sofferenza. Se pensi che i contenuti che offriamo a tutti siano un utile servizio, puoi diventare nostro sostenitore.


Scegli il contributo e prosegui sulla piattaforma sicura PayPal:

Commenti




 

 
 
 
 
 
 
 
 

Necrologi

     
     

    Chiudi
    Chiudi