Lanciano   Attualità 27/04

Lanciano, presentazione del libro "Arazzo familiare" di Anna Cantagallo

Il racconto al femminile di tre generazioni attraverso i fatti del novecento

LANCIANO - Si terrà a Lanciano venerdì 29 aprile al Polo Museale, alle 17,30, la presentazione del libro "Arazzo familiare" di Anna Cantagallo. L'iniziativa, che si inserisce nell'ambito del mese della cultura, è organizzata dall'Associazione culturale donne "I Colori dell'Iride" in collaborazione con la sezione di Lanciano dell'Anpi.

Si tratta del primo incontro promosso dall'associazione presieduta da Patrizia Di Rocco, dopo lo stop dovuto alla pandemia. L'autrice dialogherà con la professoressa Barbara Verì. E' un romanzo con una storia complessa e coinvolgente, tutta al femminile, il racconto di tre generazioni attraverso i fatti del novecento.

L'associazione culturale donne "I Colori dell'Iride" opera da più di 10 anni sul territorio, un impegno consolidato sotto il profilo culturale e non solo. Si occupa, infatti, anche di uno sportello di ascolto "SOS Iride" riservato alle donne che vivono situazioni di disagio e di difficoltà.

di Redazione Zonalocale.it (redazione@zonalocale.it)

Per l'informazione libera. Sostieni Zonalocale

Anche in questo periodo di emergenza sanitaria, continuiamo a lavorare con passione e coscienza. Lo facciamo garantendo gratuitamente notizie di pubblica utilità a un numero sempre crescente di utenti.

Un lavoro che richiede tempo nel reperire le informazioni, impegno nel raccontare con equilibrio i fatti e attenzione nel verificare le notizie distinguendole dalle fake news che circolano incontrollate.

Un impegno che ha un costo notevole anche in una fase in cui l'economia è in sofferenza. Se pensi che i contenuti che offriamo a tutti siano un utile servizio, puoi diventare nostro sostenitore.


Scegli il contributo e prosegui sulla piattaforma sicura PayPal:

Commenti




 

 
 
 
 
 
 
 
 

Necrologi

     
     

    Chiudi
    Chiudi