Treglio   Attualità 23/04

Treglio, ripartono i corsi del laboratorio di affresco per gli alunni degli Istituti Scolastici

Organizzato dall’associazione culturale “Treglio Affresco”

TREGLIO - Organizzati dalla solerte associazione culturale “Treglio Affresco” presieduta dalla prof.ssa Antonella D'Addario, con la collaborazione del Comune di Treglio, si sono riavviati i lavori del laboratorio di pittura a fresco per gli alunni degli Istituti Scolastici.
Il corso del 21 aprile ha visto la partecipazione degli alunni dell’Istituto Comprensivo di Paglieta, ed esattamente i diciotto alunni della classe quarta della Scuola Primaria di Torino di Sangro che hanno scelto di realizzare affreschi di tema floreale.
Gli alunni sono stati accompagnati nella loro esperienza artistica dalle maestre d’affresco Antonella D’Addario, Paola Di Nunzio e Carmen Contartese, con l’assistenza tecnica della sig.ra Katia Vinciguerra.
Il laboratorio si è concluso con una visita guidata agli affreschi realizzati lunghe le viuzze del paese con la partecipazione entusiasta dei piccoli allievi che hanno dimostrato vivo interesse per l’esperienza vissuta.

L’Amministrazione Comunale di Treglio ha espresso, per il tramite del Sindaco Massimiliano Berghella e degli assessori Orlando Bellisario e Giuseppina Di Renzo, la più grande e profonda soddisfazione per la ripartenza delle attività di laboratorio e della scuola di affresco che caratterizza la vita culturale e sociale del paese

di Redazione Zonalocale.it (redazione@zonalocale.it)

Per l'informazione libera. Sostieni Zonalocale

Anche in questo periodo di emergenza sanitaria, continuiamo a lavorare con passione e coscienza. Lo facciamo garantendo gratuitamente notizie di pubblica utilità a un numero sempre crescente di utenti.

Un lavoro che richiede tempo nel reperire le informazioni, impegno nel raccontare con equilibrio i fatti e attenzione nel verificare le notizie distinguendole dalle fake news che circolano incontrollate.

Un impegno che ha un costo notevole anche in una fase in cui l'economia è in sofferenza. Se pensi che i contenuti che offriamo a tutti siano un utile servizio, puoi diventare nostro sostenitore.


Scegli il contributo e prosegui sulla piattaforma sicura PayPal:

Commenti




 

 
 
 
 
 
 
 
 

Necrologi

     
     

    Chiudi
    Chiudi