CHIUDI [X]
 
Lanciano   Cultura 30/03

Lanciano, nasce l’associazione di promozione sociale CAL - Comitato Artistico Lancianese

A breve verrà presentato il cartellone degli eventi primavera/estate 2022

LANCIANO - Si è tenuta oggi, presso la a Sala D’Onore Benito Lanci, la presentazione della nuova Associazione di Promozione Sociale CAL - Comitato Artistico Lancianese, alla presenza del Sindaco Avv. Filippo Paolini, dell’Assessore alla Cultura Avv. Danilo Ranieri e di numerosi rappresentanti della stampa.

Il CAL nasce con l’obbiettivo di riunire in un’unica associazione tutti coloro che nell’area frentana si occupano di cultura e di arte, con l’obiettivo di condividere forze e competenze, sostenersi a vicenda nell’organizzazione dei singoli eventi e programmare e gestire piccoli e grandi piccoli eventi condivisi e diffusi sul territorio, creando una rete di collaborazioni che possano valorizzare quello che è già presente sul territorio e integrarlo con nuovi progetti.
Il CAL è organizzato in sette macro aree quali: musica, cinema, teatro, danza, poesia e letteratura, arti visive, animazione e intrattenimento, l’associazione viene gestita da una piattaforma orizzontale, strutturata in maniera democratica e collegiale.
Il CAL aspira a organizzare piccoli e grandi eventi, progetti culturali, collaborazioni regionali e nazionali al fine di strutturare cartelloni multidisciplinari, ispirandosi ai principi suggeriti dall’Agenda 2030: pari dignità ed uguaglianza, pace, partnership, tutela del pianeta e sostenibilità.

Il consiglio direttivo è composto dal presidente Gennaro Spinelli, vice presidente Gianmaria Tantimonaco, il tesoriere Orazio Ciancone e il segretario Giulia Spinelli, ma restano cariche istituzionali e necessarie legalmente, l’apparato decisionale resterà sempre l’assemblea dei soci che sono ad oggi più di 30 e rappresentano a loro volta numerose associazioni.
Il CAL invita tutto coloro che orbitano nel mondo della cultura e dell’arte ad associarsi al fine di potersi confrontare, collaborare e costruire insieme la ripresa di queste attività dopo il periodo della pandemia.
A breve verrà presentato il cartellone degli eventi primavera/estate 2022.

Info line:

e-mail: comitatoartisticolancianese@gmail.com
telefono: Gianmaria Tantimonaco 3883492484
Gennaro Spinelli 3808906932

di Redazione Zonalocale.it (redazione@zonalocale.it)

Per l'informazione libera. Sostieni Zonalocale

Anche in questo periodo di emergenza sanitaria, continuiamo a lavorare con passione e coscienza. Lo facciamo garantendo gratuitamente notizie di pubblica utilità a un numero sempre crescente di utenti.

Un lavoro che richiede tempo nel reperire le informazioni, impegno nel raccontare con equilibrio i fatti e attenzione nel verificare le notizie distinguendole dalle fake news che circolano incontrollate.

Un impegno che ha un costo notevole anche in una fase in cui l'economia è in sofferenza. Se pensi che i contenuti che offriamo a tutti siano un utile servizio, puoi diventare nostro sostenitore.


Scegli il contributo e prosegui sulla piattaforma sicura PayPal:

Commenti




Altro su:

cal

 

 
 
 
 
 
 
 
 

Necrologi

     
     

    Chiudi
    Chiudi