CHIUDI [X]
 
Lanciano   Attualità 22/03

Restauro del portale di palazzo Vergilj a Lanciano, lavori al via

L’edificio è stato costruito nel Settecento

Comune di LancianoLANCIANO - "Sono entusiasta di comunicare che i principali obiettivi che questo consiglio d'amministrazione si era prefissato si stanno concretizzando" è il primo commento del Presidente dell'ATER di Lanciano Fausto Memmo, che prosegue: "Dopo la pubblicazione del libro sul centenario dell'ATER Lanciano, il planning per quest'anno procede spedito. Un altro obiettivo è riqualificare un importantissimo bene storico culturale di Lanciano, il portale di Palazzo Virgili, e tra qualche giorno inizieranno anche gli interventi essendo stati affidati i lavori di restauro". Palazzo Vergilj, detto anche "Palazzo Maiella", si trova sulla via dei Frentani, costruito nel Settecento sopra i resti del castello longobardo Tonnino, è uno dei palazzi più grandi del quartiere e del centro

Memmo aggiunge: "Questo recupero è stato possibile grazie ad un prezioso lavoro dei membri del cda Emilio Nasuti e Micaela De Cicco unitamente alla professionalità della Direzione, dell’Area Tecnica e del progettista Arch. Agnese Senerchia". 

Ater Lanciano prosegue la sua attività e conclude il Presidente Memmo: "il prossimo obiettivo è valorizzare l'archivio storico ATER di Lanciano, che contiene una vasta documentazione a partire dal 1921, per renderlo più fruibile agli studenti, al sistema delle professioni ed alla rete delle amministrazioni locali di competenza di Ater Lanciano".

di Redazione Zonalocale.it (redazione@zonalocale.it)

Per l'informazione libera. Sostieni Zonalocale

Anche in questo periodo di emergenza sanitaria, continuiamo a lavorare con passione e coscienza. Lo facciamo garantendo gratuitamente notizie di pubblica utilità a un numero sempre crescente di utenti.

Un lavoro che richiede tempo nel reperire le informazioni, impegno nel raccontare con equilibrio i fatti e attenzione nel verificare le notizie distinguendole dalle fake news che circolano incontrollate.

Un impegno che ha un costo notevole anche in una fase in cui l'economia è in sofferenza. Se pensi che i contenuti che offriamo a tutti siano un utile servizio, puoi diventare nostro sostenitore.


Scegli il contributo e prosegui sulla piattaforma sicura PayPal:

Commenti




 

 
 
 
 
 
 
 
 

Necrologi

     
     

    Chiudi
    Chiudi