CHIUDI [X]
 
Lanciano   Sport 08/03

L’Azzurra Basket Lanciano annuncia la prestigiosa collaborazione con la Scaligera Basket Academy

Il presidente Grappasonno: "Occasione di ulteriore crescita per i nostri atleti"

L'Azzurra Basket Lanciano in azioneLANCIANO - Cresce l'Azzurra Basket Lanciano, anche a livello di opportunità offerte e di collaborazioni. È stato infatti appena siglato un accordo, si tratta di una nuova affiliazione, con la Scaligera Basket Academy, progetto che ha come obiettivo lo sviluppo della pallacanestro giovanile, attraverso la condivisione di principi, obiettivi e conoscenze.

La Scaligera Basket, nata nel 1951, ha scritto pagine importanti della storia della pallacanestro italiana ed europea. "Una nuova presenza importante - commenta la Scaligera Basket - perché l'Azzurra è la prima società al di fuori del Veneto che aderisce all'Academy". "Siamo molto contenti di annunciare l'affiliazione dell'Azzurra Basket Lanciano – dice Fabio Crivellaro, responsabile della Scaligera Basket Academy –. Portiamo il nostro progetto al di fuori dei confini regionali: da parte nostra è uno stimolo per migliorare ed evolvere sempre più".

Una connessione, quella tra le due società, che nasce da lontano. L'amicizia e la conoscenza tra il direttore sportivo gialloblù, Alessandro Frosini, e il General manager dell'Azzurra Basket, Marco Lombardi, risale ai tempi del settore giovanile della Scaligera, quando i due erano compagni di squadra. Così, adesso, Frosini e Lombardi, hanno messo in contatto le due realtà.

"Per noi è occasione di ulteriore crescita non solo come immagine collettiva ma soprattutto come arricchimento personale dei nostri atleti e allenatori – dichiara il presidente dell'Azzurra Basket, Ezio Grappasonno – . Da ormai diverse stagioni sportive "aggiungiamo" alla nostra famiglia spunti importanti per continuare a portare avanti la nostra idea di sport, quella di educare attraverso il gioco. Voglio, con queste poche parole, ribadire tutti i nostri sforzi per far continuare a crescere, nei nostri piccoli e grandi atleti, quei valori di onestà, di amicizia e solidarietà che sono certamente indispensabili per diventare "campioni" nello sport e nella vita. Sono certo che questa collaborazione darà, alla famiglia dell'Azzurra Lanciano, quel lancio "programmatico" e di solidità che ci aiuterà a crescere ancora. Grazie infine al presidente della Scaligera e tutti i suoi collaboratori per questa magnifica opportunità".

di Redazione Zonalocale.it (redazione@zonalocale.it)

Per l'informazione libera. Sostieni Zonalocale

Anche in questo periodo di emergenza sanitaria, continuiamo a lavorare con passione e coscienza. Lo facciamo garantendo gratuitamente notizie di pubblica utilità a un numero sempre crescente di utenti.

Un lavoro che richiede tempo nel reperire le informazioni, impegno nel raccontare con equilibrio i fatti e attenzione nel verificare le notizie distinguendole dalle fake news che circolano incontrollate.

Un impegno che ha un costo notevole anche in una fase in cui l'economia è in sofferenza. Se pensi che i contenuti che offriamo a tutti siano un utile servizio, puoi diventare nostro sostenitore.


Scegli il contributo e prosegui sulla piattaforma sicura PayPal:

Commenti




 

 
 
 
 
 
 
 
 

Necrologi

     
     

    Chiudi
    Chiudi