Lanciano   Cronaca 08/01

Estorceva denaro ai genitori per comprare la droga: arrestato 45enne lancianese

I coniugi hanno avuto il coraggio di denunciare minacce e violenze

Un 45enne di Lanciano è stato arrestato dai carabinieri per estorsione aggravata e continuata nei confronti dei suoi genitori. Nei giorni scorsi, i suoi genitori ultra 70enni, hanno trovato il coraggio di raccontare ai militari del nucleo operativo e radiomobile della Compagnia di Lanciano, quando accadeva tra le mure domestiche, "descrivendo con precisione tutti gli episodi di violenza subiti già da diverso tempo ma mai denunciati, consistenti in minacce e violenza sulle cose al fine di ottenere piccole e giornaliere somme di denaro da utilizzare per soddisfare il proprio fabbisogno derivanti dal proprio stato di tossicodipendenza".

Subito sono scattate le indagini, con verifiche e accertamenti sul 45enne, già noto alle forze dell'ordine. I carabinieri del Norm hanno raccolto "prove tali con le quali sia la Procura della Repubblica che l’Ufficio del GIP del Tribunale di Lanciano, confermando la gravità delle azioni messe in atto dall’uomo, nonchè la sussistenza del pericolo di reiterazione", hanno concordato nell'emettere l'ordinanza di custodia cautelare in carcere.

I carabinieri, nella serata del 7 gennaio, hanno prelevato l'uomo dalla sua abitazione e lo hanno portato nella Casa Circondariale di Vasto dove, nei prossimi giorni, sarà sottoposto ad interrogatorio di garanzia.

di Redazione Zonalocale.it (redazione@zonalocale.it)

Per l'informazione libera. Sostieni Zonalocale

Anche in questo periodo di emergenza sanitaria, continuiamo a lavorare con passione e coscienza. Lo facciamo garantendo gratuitamente notizie di pubblica utilità a un numero sempre crescente di utenti.

Un lavoro che richiede tempo nel reperire le informazioni, impegno nel raccontare con equilibrio i fatti e attenzione nel verificare le notizie distinguendole dalle fake news che circolano incontrollate.

Un impegno che ha un costo notevole anche in una fase in cui l'economia è in sofferenza. Se pensi che i contenuti che offriamo a tutti siano un utile servizio, puoi diventare nostro sostenitore.


Scegli il contributo e prosegui sulla piattaforma sicura PayPal:

Commenti




 

     
     
     
     
     
     
     
     

    Necrologi

       

      Chiudi
      Chiudi