Lanciano   Attualità 04/01

Accertamento tecnico per Corso Trento e Trieste, si va verso la risoluzione

Il provvedimento della Giunta per risanare l’opera e restituire decoro al centro

(Immagine di repertorio)Ci sono anche i lavori in Corso Trento e Trieste tra i provvedimenti annunciati dalla Giunta di Lanciano guidata dal sindaco Filippo Paolini. Lavori che, nei mesi scorsi, sono stati al centro di un serrato botta e risposta tra Giacinto Verna, ex assessore ai Lavori Pubblici, e il suo omologo e attuale detentore dell'assessorato, Paolo Bomba [LEGGI].

Dopo l’esposto presentato alla Corte dei conti nel 2021, adesso l'amministrazione ha proposto di effettuare un accertamento tecnico preventivo per stabilire quali siano i problemi e di chi siano le responsabilità per i continui danni subiti dalla pavimentazione del Corso, che mettono a rischio la sicurezza di pedoni e automobilisti e rovinano l'estetica del centro cittadino. La richiesta dell'amministrazione è quella di verificare l'inadempimento dell'impresa e ottenere il risarcimento del danno: secondo il Comune, infatti, la ditta sarebbe venuta meno agli obblighi previsti dal contratto di appalto.

Prioritario per l'amministrazione risanare l'opera per rendere il Corso sicuro e restituire alla strada la bellezza delle sue "presentose".

di Redazione Zonalocale.it (redazione@zonalocale.it)

Per l'informazione libera. Sostieni Zonalocale

Anche in questo periodo di emergenza sanitaria, continuiamo a lavorare con passione e coscienza. Lo facciamo garantendo gratuitamente notizie di pubblica utilità a un numero sempre crescente di utenti.

Un lavoro che richiede tempo nel reperire le informazioni, impegno nel raccontare con equilibrio i fatti e attenzione nel verificare le notizie distinguendole dalle fake news che circolano incontrollate.

Un impegno che ha un costo notevole anche in una fase in cui l'economia è in sofferenza. Se pensi che i contenuti che offriamo a tutti siano un utile servizio, puoi diventare nostro sostenitore.


Scegli il contributo e prosegui sulla piattaforma sicura PayPal:

Commenti




 

     
     
     
     
     
     
     
     

    Necrologi

       

      Chiudi
      Chiudi