CHIUDI [X]
 
Lanciano   Attualità 28/12/2021

Scuole chiuse 7 e 8 gennaio, nuovo screening di massa

Nuovo test sulla popolazione scolastica prima del rientro dalle festività

Sarà firmata oggi l’ordinanza del sindaco Filippo Paolini per la chiusura delle scuole di ogni ordine e grado per i giorni 7 e 8 gennaio 2022. La decisione è stata presa di concerto con il prefetto di Chieti, Armando Forgione, per consentire un nuovo screening sulla popolazione scolastica, dai 3 ai 18 anni.

Il nuovo test si è reso necessario a causa dell’impennata di nuovi casi positivi a causa della variante Omicron che fa volare i contagi. Gli ultimi numeri disponibili forniti dalla Asl sono quelli del 24 dicembre, prima della chiusura dei drive in per le festività che segnavano 189 positivi in città, di cui 56 di età compresa tra 0 e 18 anni.

L’amministrazione invita pertanto studenti, famiglie e personale scolastico a sottoporsi al test antigenico per provare a contenere, soprattutto nelle scuole, questa nuova ondata.

di Redazione Zonalocale.it (redazione@zonalocale.it)

Per l'informazione libera. Sostieni Zonalocale

Anche in questo periodo di emergenza sanitaria, continuiamo a lavorare con passione e coscienza. Lo facciamo garantendo gratuitamente notizie di pubblica utilità a un numero sempre crescente di utenti.

Un lavoro che richiede tempo nel reperire le informazioni, impegno nel raccontare con equilibrio i fatti e attenzione nel verificare le notizie distinguendole dalle fake news che circolano incontrollate.

Un impegno che ha un costo notevole anche in una fase in cui l'economia è in sofferenza. Se pensi che i contenuti che offriamo a tutti siano un utile servizio, puoi diventare nostro sostenitore.


Scegli il contributo e prosegui sulla piattaforma sicura PayPal:

Commenti




 

     
     
     
     
     
     
     
     

    Necrologi

       

      Chiudi
      Chiudi