CHIUDI [X]
 
Lanciano   Curiosità 25/12/2021

La chiesa di Santa Chiara nell’artistico presepe dell’Arciconfraternita Morte e Orazione

Mattoncino dopo mattoncino la Natività rivive ai piedi della sede del Sodalizio

Mattoncino dopo mattoncino, grazie al minuzioso lavoro dei confratelli, il presepe dell’Arciconfraternita Morte e Orazione - San Filippo Neri rappresenta una piccola chiesa di Santa Chiara, riprodotta in scala nei minimi particolari.

Il portone il legno, le grandi finestre, il piccolo campanile con le campane, la porticina laterale, tutto è come nella realtà, pronto ad accogliere una semplice ed evocativa Natività.






Massimo Simigliani, uno dei confratelli che ha realizzato questa opera d’arte che si fonde con la preghiera, ci ha portato alla scoperta delle tecniche presepiali utilizzate e dello spirito confraternale, collante unico ed ideale per la nascita di un presepe così bello.

Guarda il video

di Martina Luciani (m.luciani@zonalocale.it)

Per l'informazione libera. Sostieni Zonalocale

Anche in questo periodo di emergenza sanitaria, continuiamo a lavorare con passione e coscienza. Lo facciamo garantendo gratuitamente notizie di pubblica utilità a un numero sempre crescente di utenti.

Un lavoro che richiede tempo nel reperire le informazioni, impegno nel raccontare con equilibrio i fatti e attenzione nel verificare le notizie distinguendole dalle fake news che circolano incontrollate.

Un impegno che ha un costo notevole anche in una fase in cui l'economia è in sofferenza. Se pensi che i contenuti che offriamo a tutti siano un utile servizio, puoi diventare nostro sostenitore.


Scegli il contributo e prosegui sulla piattaforma sicura PayPal:

Commenti




 

     
     
     
     
     
     
     
     

    Necrologi

       

      Chiudi
      Chiudi