CHIUDI [X]
 
Lanciano   Eventi 17/12/2021

"L’arte di essere... Donne", il 19 dicembre l’ultimo evento della rassegna "Crescendo" di MusArt

Domenica alle 17.30 al teatro Fenaroli, l’esibizione del quartetto di flauti FATA

Domenica 19 dicembre alle 17.30 al Teatro Fenaroli di Lanciano, con il concerto "L'arte di essere... Donne" a cura del quartetto di flauti FATA, si conclude in bellezza la terza edizione della stagione musicale "Crescendo. La musica come non l'avete mai vista" organizzata dall'associazione Musart.

"L'edizione 2021 – si legge in un comunicato dell'associazione - interamente dedicata alle Donne attraverso l'intervista a personaggi di spicco del panorama nazionale, quali la musicista Leila Shirvani e la campionessa di apnea Ilenia Colanero, che hanno trasmesso storie di vita ispiratrici ed un messaggio di solidarietà nei confronti delle vittime di violenza, sarà coronata dai contributi, tramite videomessaggio, di Mara Carfagna, ministro per il Sud e la Coesione territoriale, di Laura Boldrini, già presidente della Camera dei Deputati, e di Michela Marzano, scrittrice, saggista, docente di Filosofia presso l'Università Sorbonne di Parigi e collaboratrice del quotidiano La Stampa".

Un appuntamento imperdibile per la cultura e la musica: una riflessione sul tema della parità di genere oggi, sulla strada percorsa e sulle sfide future accompagnata da un programma musicale eclettico, fresco, innovativo. Il quartetto di flauti FATA interpreterà, infatti, in chiave teatrale a tratti poetica a tratti ironica, la figura femminile nella storia, raccontando con musiche da Vivaldi e Verdi, fino ad arrivare a musiche da film come, nei secoli, le donne siano state viste, additate, stereotipate.

La serata sarà introdotta e moderata dalla giornalista Licia Caprara, da anni attivista per le donne sul territorio abruzzese. Appuntamento domenica 19 dicembre alle 17.30 al teatro Fenaroli con l'evento "L'arte di essere... Donne".

Per maggiori informazioni sulla stagione concertistica e sui biglietti sono attive le pagine Facebook e Instagram "Associazione Culturale Musart".

di Redazione Zonalocale.it (redazione@zonalocale.it)

Per l'informazione libera. Sostieni Zonalocale

Anche in questo periodo di emergenza sanitaria, continuiamo a lavorare con passione e coscienza. Lo facciamo garantendo gratuitamente notizie di pubblica utilità a un numero sempre crescente di utenti.

Un lavoro che richiede tempo nel reperire le informazioni, impegno nel raccontare con equilibrio i fatti e attenzione nel verificare le notizie distinguendole dalle fake news che circolano incontrollate.

Un impegno che ha un costo notevole anche in una fase in cui l'economia è in sofferenza. Se pensi che i contenuti che offriamo a tutti siano un utile servizio, puoi diventare nostro sostenitore.


Scegli il contributo e prosegui sulla piattaforma sicura PayPal:

Commenti




 

     
     
     
     
     
     
     
     

    Necrologi

       

      Chiudi
      Chiudi