CHIUDI [X]
 
Lanciano   Attualità 11/12/2021

Borrelli: "Grande alleanza democratica e antifascista per la persona"

Oggi a Lanciano il congresso dell’Anpi

Si terrà oggi pomeriggio, sabato 11 dicembre, il congresso dell’Anpi, al cinema Maestoso, nel quartiere Santa Rita di Lanciano. 

“L’Anpi non è un partito, ma è un soggetto che fa politica in nome dei valori della Costituzione, nata dalla Resistenza, attraverso l’impegno civile e sociale che non è solo un diritto ma un dovere di cittadinanza. - afferma la presidente della sezione di Lanciano, Maria Saveri Borrelli. Con questa visione laica e libera da condizionamenti, ha avanzato la proposta di una grande alleanza democratica e antifascista per la persona, il lavoro e la socialità. Ha raccolto molte adesioni da parte di associazioni, sindacati, forze politiche e associazioni partigiane.

“Anche la nostra sezione, da sempre aperta alla collaborazione con chi si spende per migliorare la situazione del Paese – sottolinea la presidente Borrelli – intende confrontarsi con le realtà sociali della città e condividere con essa le tematiche congressuali che rappresentano la linea guida dell'Anpi, tenendo sempre presente i ruoli e l'identità di ciascuna. In linea con questi obiettivi l'assemblea congressuale è stata aperta a diversi soggetti con i quali si auspica di intraprendere e consolidare un percorso per contribuire alla ricostruzione di un rapporto virtuoso tra società e sistema istituzionale”.

di Redazione Zonalocale.it (redazione@zonalocale.it)

Per l'informazione libera. Sostieni Zonalocale

Anche in questo periodo di emergenza sanitaria, continuiamo a lavorare con passione e coscienza. Lo facciamo garantendo gratuitamente notizie di pubblica utilità a un numero sempre crescente di utenti.

Un lavoro che richiede tempo nel reperire le informazioni, impegno nel raccontare con equilibrio i fatti e attenzione nel verificare le notizie distinguendole dalle fake news che circolano incontrollate.

Un impegno che ha un costo notevole anche in una fase in cui l'economia è in sofferenza. Se pensi che i contenuti che offriamo a tutti siano un utile servizio, puoi diventare nostro sostenitore.


Scegli il contributo e prosegui sulla piattaforma sicura PayPal:

Commenti




 

     
     
     
     
     
     
     
     

    Necrologi

       

      Chiudi
      Chiudi