CHIUDI [X]
 
Lanciano   Attualità 08/12/2021

Natale a Lanciano, acceso l’albero in piazza Plebiscito

Musiche, fuochi e trampolieri per l’inizio delle festività

È stato acceso sulle note di All i want for Christmas is you di Mariah Carey l’albero di Natale in piazza Plebiscito, insieme ad uno spettacolo di fuochi piromusicale, incendiato dalla ditta Lanci di Frisa.

Luci calde e rosse, addobbi che sanno di caramelle, fiocchi e leccalecca, insieme a quelli realizzati dai bambini delle scuole di Lanciano. Si presenta così l’abete, portato in piazza con l’autorizzazione della Forestale, come l’albero della tradizione, dei bambini, con accanto una capanna con una Natività tanto semplice quanto evocativa.

Dopo le installazioni che tanto avevano di innovativo e sostenibile ma poco di Natale, quest’anno non ci sono state polemiche ma solo la gioia per un Natale normale, seppur nel rispetto delle norme anti Covid. Tutti ad attendere l’accensione in piazza rispettando distanziamento e con le mascherine, così come da ordinanza del sindaco Paolini.

E oggi via agli appuntamenti natalizi con sfilata di Babbi Natale e villaggio in piazza con Minnie e Topolino.


di Redazione Zonalocale.it (redazione@zonalocale.it)

Per l'informazione libera. Sostieni Zonalocale

Anche in questo periodo di emergenza sanitaria, continuiamo a lavorare con passione e coscienza. Lo facciamo garantendo gratuitamente notizie di pubblica utilità a un numero sempre crescente di utenti.

Un lavoro che richiede tempo nel reperire le informazioni, impegno nel raccontare con equilibrio i fatti e attenzione nel verificare le notizie distinguendole dalle fake news che circolano incontrollate.

Un impegno che ha un costo notevole anche in una fase in cui l'economia è in sofferenza. Se pensi che i contenuti che offriamo a tutti siano un utile servizio, puoi diventare nostro sostenitore.


Scegli il contributo e prosegui sulla piattaforma sicura PayPal:

Commenti




 

     
     
     
     
     
     
     
     

    Necrologi

       

      Chiudi
      Chiudi