CHIUDI [X]
 
Lanciano   Sport 08/12/2021

"Il Calcio una questione di Testa", al Fenaroli il convegno con i "big" dello sport italiano

Evento il 10 dicembre alle 16. La sala Lanci ospita la coppa dei Campionati Europei

Il "Fedele Fenaroli" di Lanciano pronto a diventare la "Scala" del calcio italiano per un giorno, con il convegno "Il Calcio una questione di Testa" che si terrà nel teatro frentano venerdì 10 dicembre alle 16.

Un appuntamento, organizzato dalla Lega Nazionale Dilettanti Abruzzo, che vedrà la partecipazione dei vertici nazionali del calcio: il presidente FIGC, Gabriele Gravina, il commissario LND, Giancarlo Abete, e il presidente SGS, Vito Tisci. Grazie alla preziosa collaborazione con la FIGC e il SGS sarà una giornata di formazione per tutti i tecnici abruzzesi. L'importanza di questo evento parte dal titolo: "Il Calcio una questione di Testa". Preziose a tal fine saranno anche le testimonianze di atleti del calibro di Josefa Idem, campionessa olimpica, Nicola Ventola, ex giocatore dell'Inter, e Marco Materazzi, campione del mondo nel 2006.

Sarà anche l'occasione per ammirare nuovamente in Abruzzo la Coppa Henri Delaunay, il trofeo del Campionato Europeo vinto ed alzato al cielo dagli Azzurri nella magica notte di Wembley dello scorso 11 luglio, che sarà esposta nella Sala Convegni "Benito Lanci" - Casa di Conversazione di Lanciano, venerdì 10 dicembre dalle 10 alle 15.30.

Al convegno sarà consentito l'ingresso solo se muniti di Certificazione verde Covid-19, "Green Pass rafforzato".

di Redazione Zonalocale.it (redazione@zonalocale.it)

Per l'informazione libera. Sostieni Zonalocale

Anche in questo periodo di emergenza sanitaria, continuiamo a lavorare con passione e coscienza. Lo facciamo garantendo gratuitamente notizie di pubblica utilità a un numero sempre crescente di utenti.

Un lavoro che richiede tempo nel reperire le informazioni, impegno nel raccontare con equilibrio i fatti e attenzione nel verificare le notizie distinguendole dalle fake news che circolano incontrollate.

Un impegno che ha un costo notevole anche in una fase in cui l'economia è in sofferenza. Se pensi che i contenuti che offriamo a tutti siano un utile servizio, puoi diventare nostro sostenitore.


Scegli il contributo e prosegui sulla piattaforma sicura PayPal:

Commenti




 

     
     
     
     
     
     
     
     

    Necrologi

       

      Chiudi
      Chiudi