Lanciano   Attualità 07/12/2021

Lanciano, mascherine obbligatorie all’aperto fino al 31 dicembre

110 i positivi in città. Dato raddoppiato in una settimana

Mascherine all’aperto obbligatorie da oggi, martedì 7 dicembre, fino al 31 dicembre. È quanto ha deciso il sindaco Filippo Paolini a seguito dell’aumento di contagi nella ultime settimane. Il numero dei positivi a Lanciano, infatti, in poco più di una settimana è raddoppiato. Al 5 dicembre, gli ultimi dati a disposizione dalla Asl, i positivi a Lanciano sono 110, di cui 49 di età compresa tra 0 e 18 anni.

Restano esenti dall’obbligo i bambini di età inferiori ai 6 anni, le persone con patologie o disabilità incompatibili con l’uso della mascherina, le persone che devono comunicare con un disabile in modo da non poter far uso del dispositivo e i soggetti che stanno svolgendo attività sportiva all’aperto.

di Redazione Zonalocale.it (redazione@zonalocale.it)

Per l'informazione libera. Sostieni Zonalocale

Anche in questo periodo di emergenza sanitaria, continuiamo a lavorare con passione e coscienza. Lo facciamo garantendo gratuitamente notizie di pubblica utilità a un numero sempre crescente di utenti.

Un lavoro che richiede tempo nel reperire le informazioni, impegno nel raccontare con equilibrio i fatti e attenzione nel verificare le notizie distinguendole dalle fake news che circolano incontrollate.

Un impegno che ha un costo notevole anche in una fase in cui l'economia è in sofferenza. Se pensi che i contenuti che offriamo a tutti siano un utile servizio, puoi diventare nostro sostenitore.


Scegli il contributo e prosegui sulla piattaforma sicura PayPal:

Commenti




 

     
     
     
     
     
     
     
     

    Necrologi

       

      Chiudi
      Chiudi