Lanciano   Attualità 07/12/2021

Il Covid viaggia nelle scuole, 43 bambini positivi nella fascia under 12

Quarantene e positività, tutti i numeri delle scuole di Lanciano

Crescono i numeri del Covid a Lanciano e lo fanno soprattutto nelle scuole, luogo che sembrerebbe essere di maggior contagio e circolazione del virus. Sui 110 positivi in città, infatti, 49, quindi quasi la metà sono proprio della popolazione di età tra 0 e 18 anni.

Nell’istituto comprensivo D’Annunzio sono 18 i bambini positivi e 75 le quarantene. Nell’istituto comprensivo Mario Bosco la positività registrata è una sola. Per le quarantene, al momento, il dato è in aggiornamento. Nell’istituto Don Milani, invece, 17 sono i positivi e 46 le quarantene. Nell’istituto comprensivo Umberto I, 4 sono i casi accertati di positività mentre il numero delle quarantene è in aggiornamento.

Nella fascia d’età under 12, quella che cioè non è ancora vaccinata, sono invece in totale 43 i bambini positivi al Covid. Il numero delle quarantene resta parziale.

di Redazione Zonalocale.it (redazione@zonalocale.it)

Per l'informazione libera. Sostieni Zonalocale

Anche in questo periodo di emergenza sanitaria, continuiamo a lavorare con passione e coscienza. Lo facciamo garantendo gratuitamente notizie di pubblica utilità a un numero sempre crescente di utenti.

Un lavoro che richiede tempo nel reperire le informazioni, impegno nel raccontare con equilibrio i fatti e attenzione nel verificare le notizie distinguendole dalle fake news che circolano incontrollate.

Un impegno che ha un costo notevole anche in una fase in cui l'economia è in sofferenza. Se pensi che i contenuti che offriamo a tutti siano un utile servizio, puoi diventare nostro sostenitore.


Scegli il contributo e prosegui sulla piattaforma sicura PayPal:

Commenti




 

     
     
     
     
     
     
     
     

    Necrologi

       

      Chiudi
      Chiudi