Lanciano   Attualità 03/12/2021

Affitti, il contributo del Comune per le famiglie in difficoltà

Domande da presentare entro il 31 dicembre 2021

Un aiuto per il pagamento degli affitti da parte delle famiglie in difficoltà. È l’avviso dell’assessorato alle Politiche abitative guidato dall'assessore Graziella Di Campli che, su invito della Regione Abruzzo, dà ai cittadini l’opportunità di accedere a contributi previsti nel Fondo Nazionale per il sostegno alle abitazioni in locazione, per il pagamento dei canoni. 

La concessione dei contributi integrativi per il pagamento dei canoni di locazione è assoggettato alla sussistenza dei requisiti minimi riferiti al nucleo familiare del richiedente e con limiti di reddito.

Non sono ammissibili contributi ai soggetti usufruenti di alloggi di edilizia residenziale pubblica. Le domande di partecipazione al beneficio devono essere presentate su appositi moduli predisposti dal Comune di Lanciano entro il 31 dicembre 2021.

di Redazione Zonalocale.it (redazione@zonalocale.it)

Per l'informazione libera. Sostieni Zonalocale

Anche in questo periodo di emergenza sanitaria, continuiamo a lavorare con passione e coscienza. Lo facciamo garantendo gratuitamente notizie di pubblica utilità a un numero sempre crescente di utenti.

Un lavoro che richiede tempo nel reperire le informazioni, impegno nel raccontare con equilibrio i fatti e attenzione nel verificare le notizie distinguendole dalle fake news che circolano incontrollate.

Un impegno che ha un costo notevole anche in una fase in cui l'economia è in sofferenza. Se pensi che i contenuti che offriamo a tutti siano un utile servizio, puoi diventare nostro sostenitore.


Scegli il contributo e prosegui sulla piattaforma sicura PayPal:

Commenti




 

     
     
     
     
     
     
     
     

    Necrologi

       

      Chiudi
      Chiudi