CHIUDI [X]
 
Lanciano   Attualità 01/12/2021

Contagi nelle scuole, screening di massa per bambini dai 3 a 13 anni

Positivi alla scuola dell’Infanzia di Olmo di Riccio, chiusa per sanificazione

Scuola dell’Infanzia di Olmo di Riccio chiusa per sanificazione dopo la positività al Covid di bambini e personale scolastico. A comunicarlo all’amministrazione comunale è stato il dirigente dell’istituto Don Milani e dopo della sanificazione odierna si potrà procedere al rientro in aula.

Preoccupa dunque la situazione Covid nelle scuole. In città sono attualmente 55 i positivi al virus, cui 24 di età compresa tra 0 e 18 anni. Per questo motivo, il sindaco Filippo Paolini e l’assessore all’Istruzione Angelo Palmieri hanno deciso di dedicare due giornate di screening ad alunni, dai 3 ai 13 anni, e famiglie delle scuole comunali.

L’amministrazione ha infatti fatto richiesto di circa dodicimila tamponi antigenici alla direzione generale della Asl per due giorni di test anti Covid, 11 e 12 dicembre prossimi, da effettuarsi a Lancianofiera, già sede del drive in.

di Redazione Zonalocale.it (redazione@zonalocale.it)

Per l'informazione libera. Sostieni Zonalocale

Anche in questo periodo di emergenza sanitaria, continuiamo a lavorare con passione e coscienza. Lo facciamo garantendo gratuitamente notizie di pubblica utilità a un numero sempre crescente di utenti.

Un lavoro che richiede tempo nel reperire le informazioni, impegno nel raccontare con equilibrio i fatti e attenzione nel verificare le notizie distinguendole dalle fake news che circolano incontrollate.

Un impegno che ha un costo notevole anche in una fase in cui l'economia è in sofferenza. Se pensi che i contenuti che offriamo a tutti siano un utile servizio, puoi diventare nostro sostenitore.


Scegli il contributo e prosegui sulla piattaforma sicura PayPal:

Commenti




 

     
     
     
     
     
     
     
     

    Necrologi

       

      Chiudi
      Chiudi