CHIUDI [X]
 
Lanciano   Attualità 14/11

Carenza di neurologi al Renzetti: "I medici garantiranno l’apertura del Reparto"

Il primario Maddestra: "Senso di disponibilità del personale"

Saranno i medici in servizio a sopperire alla carenza di neurologi all'ospedale Renzetti di Lanciano. A darne notizia è il dottor Maurizio Maddestra, direttore facente funzioni del Reparto. "Nonostante la grave crisi di personale medico che si è venuta a creare, i neurologi della Unità Operativa di Lanciano, con senso di responsabilità e rispetto, garantiranno la copertura dei turni notturni in modo da confermare l’apertura del Reparto", spiega il dottor Maddestra.

Grazie all'impegno dei medici "saranno assicurati i ricoveri ospedalieri per le urgenze neurologiche (la Neurologia di Lanciano gestisce, tra l’altro, anche una Stroke-Unit per la cura dell’Ictus in fase acuta) oltre che i Servizi Ambulatoriali, dove vengono curati i pazienti affetti da Sclerosi Multipla, Malattia di Alzheimer, Malattia di Parkinson, Epilessia, Malattie Neuro-muscolari ed Emicrania nonché eseguiti esami strumentali quali Elettroencefalogramma (EEG), Elettromiografia (EMG) ed Eco-Doppler dei Vasi Epiaortici".

La decisione è stata presa dal direttore del Repato "in accordo con il Direttore Sanitario Aziendale della ASL Lanciano-Vasto-Chieti, Dott. Angelo Muraglia, che ha garantito il rapido espletamento delle procedure concorsuali per l’assunzione di nuovi neurologi".

di Redazione Zonalocale.it (redazione@zonalocale.it)

Per l'informazione libera. Sostieni Zonalocale

Anche in questo periodo di emergenza sanitaria, continuiamo a lavorare con passione e coscienza. Lo facciamo garantendo gratuitamente notizie di pubblica utilità a un numero sempre crescente di utenti.

Un lavoro che richiede tempo nel reperire le informazioni, impegno nel raccontare con equilibrio i fatti e attenzione nel verificare le notizie distinguendole dalle fake news che circolano incontrollate.

Un impegno che ha un costo notevole anche in una fase in cui l'economia è in sofferenza. Se pensi che i contenuti che offriamo a tutti siano un utile servizio, puoi diventare nostro sostenitore.


Scegli il contributo e prosegui sulla piattaforma sicura PayPal:

Commenti




 

     

    Annunci di Lavoro

       
       
       
       
       
       
       

      Necrologi

         
         

        Chiudi
        Chiudi