Lanciano   Eventi 13/11

La campionessa Ilenia Colanero e la musica di Schumann sul palco del Fenaroli

Secondo appuntamento per "Crescendo - la musica come non l’avete mai vista"

Sarà la campionessa di apnea Ilenia Colanero ad aprire il secondo appuntamento con “Crescendo - la musica come l’avete mai vista”, rassegna musicale a cura dell’associazione Musart.

Domenica 14 novembre, alle 17.30, secondo appuntamento con la grande musica al teatro Fenaroli di Lanciano con il concerto "Schumann in Blue”. La stagione musicale continua a sorprendere con un programma del tutto originale: le Scene infantili op. 15 di Robert Schumann interpretate dal classico al moderno con Sarah Rulli al flauto, Walter Caratelli alle percussioni, Marcello Sebastiani al contrabbasso e Luigi Genovesi al pianoforte, il quale ha curato anche tutti gli arrangiamenti. Il tutto interpretato in simbiosi con uno dei maggiori capolavori letterari del XX secolo, la storia del Piccolo Principe, raccontata magistralmente dall'attore Gabriele Tinari.

Ad aprire l'evento sarà, come già detto, la campionessa mondiale di apnea dinamica lineare categoria disabili, la lancianese Ilenia Colanero, che si racconterà alla giornalista Licia Caprara, e che svelerà i prossimi obiettivi della sua carriera agonistica.

Appuntamento imperdibile per gli amanti della musica classica e del jazz, dello swing, del blues, e dello sport a 360 gradi.

di Redazione Zonalocale.it (redazione@zonalocale.it)

Per l'informazione libera. Sostieni Zonalocale

Anche in questo periodo di emergenza sanitaria, continuiamo a lavorare con passione e coscienza. Lo facciamo garantendo gratuitamente notizie di pubblica utilità a un numero sempre crescente di utenti.

Un lavoro che richiede tempo nel reperire le informazioni, impegno nel raccontare con equilibrio i fatti e attenzione nel verificare le notizie distinguendole dalle fake news che circolano incontrollate.

Un impegno che ha un costo notevole anche in una fase in cui l'economia è in sofferenza. Se pensi che i contenuti che offriamo a tutti siano un utile servizio, puoi diventare nostro sostenitore.


Scegli il contributo e prosegui sulla piattaforma sicura PayPal:

Commenti




 

     

    Annunci di Lavoro

       
       
       
       
       
       
       

      Necrologi

         
         

        Chiudi
        Chiudi