Primo consiglio comunale, i volti nuovi di maggioranza e opposizione
Gianluca D’Intino (FdI), Rita Aruffo (LancianoxTutti) e Paola Memmo (Lega)
Primo giorno di scuola per i consiglieri neo eletti nell’assise civica a Lanciano. Tanti i volti nuovi. Per alcuni un ritorno, per altri una vera prima volta. Ed è stata palpabile l’eccitazione di chi, alla prima esperienza, non vuole sbagliare e vuole dare il meglio di sé, sia in maggioranza che in opposizione.
C’è chi ammette candidamente di aver passato gli ultimi giorni a studiare il regolamento, chi cerca lo sguardo complice di amici e sostenitori tra il pubblico, ma tutti hanno le idee chiare: vogliono fare bene per la città e per chi ha dato loro fiducia facendoli a tutti gli effetti sedere in consiglio comunale.
Noi, in occasione del consiglio comunale di insediamento del sindaco Paolini [LEGGI QUI], ne abbiamo incontrati tre per iniziare a conoscerli e soprattutto a conoscere le loro idee ed il loro progetti: Gianluca D’Intino (Fratelli d’Italia), Rita Aruffo (Lanciano per tutti) e Paola Memmo (Lega).
Le altre new entry in maggioranza sono Dalila Di Loreto, Giuseppe Luciani e Michele La Scala (Lega), Donato Torosantucci (Nuova Lanciano), Giacomo Dell'Anna (Libertà in Azione), Paolo Benintendi (Lanciano che verrà), Enzo Di Diego (Forza Italia - Udc - Partite Iva), Gemma Sciarretta (FdI) nuova presidente del consiglio comunale; e per l'opposizione Sergio Furia (Movimento 5 Stelle).
di Martina Luciani (m.luciani@zonalocale.it)
Seguici su Facebook
Per l'informazione libera. Sostieni Zonalocale
Anche in questo periodo di emergenza sanitaria, continuiamo a lavorare con passione e coscienza. Lo facciamo garantendo gratuitamente notizie di pubblica utilità a un numero sempre crescente di utenti.
Un lavoro che richiede tempo nel reperire le informazioni, impegno nel raccontare con equilibrio i fatti e attenzione nel verificare le notizie distinguendole dalle fake news che circolano incontrollate.
Un impegno che ha un costo notevole anche in una fase in cui l'economia è in sofferenza. Se pensi che i contenuti che offriamo a tutti siano un utile servizio, puoi diventare nostro sostenitore.

Scegli il contributo e prosegui sulla piattaforma sicura PayPal:
