CHIUDI [X]
 
Lanciano   Attualità 04/11

Lanciano celebra il 4 novembre: "Omaggiamo il Milite Ignoto per ricordare che Nazione siamo"

Prima uscita ufficiale del sindaco Filippo Paolini

"Finché ci sarà quel soldato a custodire e a vegliare 24 ore su 24 il Milite Ignoto, l'Italia non avrà non problemi. Siamo e resteremo un Paese fondato su democrazia e parlamentarismo". Ha parlato così Filippo Paolini, nella sua prima uscita ufficiale con la fascia tricolore da sindaco, in occasione della Giornata dell'Unità Nazionale e delle Forze Armate.

"Chiunque ha avuto la fortuna di poter ascoltare i racconti di nonni o bisnonni, - ha detto il sindaco - sa che valore ha la data del 4 novembre. Che valore ha questa data, soprattutto ricordando quanti giovani morirono nella Prima Guerra Mondiale solo per amore di Patria e spirito di sacrificio e dovere".

 

 

Presenti, in piazza Plebiscito, ai piedi del monumento ai Caduti, i rappresentanti delle Forze Armate, della sezione cittadina dell'ANPI, la nuova giunta, con l'assessore regionale Nicola Campitelli.

Guarda il video

di Redazione Zonalocale.it (redazione@zonalocale.it)

Per l'informazione libera. Sostieni Zonalocale

Anche in questo periodo di emergenza sanitaria, continuiamo a lavorare con passione e coscienza. Lo facciamo garantendo gratuitamente notizie di pubblica utilità a un numero sempre crescente di utenti.

Un lavoro che richiede tempo nel reperire le informazioni, impegno nel raccontare con equilibrio i fatti e attenzione nel verificare le notizie distinguendole dalle fake news che circolano incontrollate.

Un impegno che ha un costo notevole anche in una fase in cui l'economia è in sofferenza. Se pensi che i contenuti che offriamo a tutti siano un utile servizio, puoi diventare nostro sostenitore.


Scegli il contributo e prosegui sulla piattaforma sicura PayPal:

Commenti




 

     

    Annunci di Lavoro

       
       
       
       
       
       
       

      Necrologi

         
         

        Chiudi
        Chiudi