CHIUDI [X]
 
Lanciano   Attualità 01/11

SP Lanciano - Orsogna: "Necessario metterla in sicurezza"

L’Udc Abruzzo chiede un impegno alla Provincia di Chieti un impegno

“I problemi alla viabilità sulla provinciale 64 Lanciano-Orsogna vanno al più presto risolti. Si tratta di una strada di collegamento importante che unisce molte località dell’ortonese a Lanciano”.

È quanto afferma in una nota il coordinamento UDC abruzzese.

La Provincia di Chieti deve attivarsi per rendere più agevole e sicura questa via percorsa da numerosi automobilisti che raggiungono Lanciano e la Val di Sangro. Ci sono molti tratti che presentano irregolarità dell’asfalto e in caso di avverse condizioni meteorologiche, la percorrenza è resa ancor più difficile a causa di smottamenti e ristagno di fango sulla carreggiata.

È soprattutto una questione di sicurezza - si legge nel documento dell'UDC - dal momento che sulla provinciale transitano bus che portano negli istituti di Lanciano numerosi studenti e inoltre è percorsa quotidianamente da lavoratori che devono recarsi nelle aziende della Val di Sangro. La sistemazione della Provinciale 64 è attesa da tutti e non può più essere rinviata perché permetterebbe alle tante aziende artigianali e agricole che operano lungo la Marrucina, da Orsogna a Ortona, di poter sviluppare i loro collegamenti con Lanciano e i centri del Sangro”.

di Redazione Zonalocale.it (redazione@zonalocale.it)

Per l'informazione libera. Sostieni Zonalocale

Anche in questo periodo di emergenza sanitaria, continuiamo a lavorare con passione e coscienza. Lo facciamo garantendo gratuitamente notizie di pubblica utilità a un numero sempre crescente di utenti.

Un lavoro che richiede tempo nel reperire le informazioni, impegno nel raccontare con equilibrio i fatti e attenzione nel verificare le notizie distinguendole dalle fake news che circolano incontrollate.

Un impegno che ha un costo notevole anche in una fase in cui l'economia è in sofferenza. Se pensi che i contenuti che offriamo a tutti siano un utile servizio, puoi diventare nostro sostenitore.


Scegli il contributo e prosegui sulla piattaforma sicura PayPal:

Commenti




 

     

    Annunci di Lavoro

       
       
       
       
       
       
       

      Necrologi

         
         

        Chiudi
        Chiudi