Lanciano   Eventi 29/10

La violoncellista Leila Shirvani e l’orchestra sinfonica Tosti nel primo appuntamento con Crescendo

Torna la rassegna musicale dell’associazione Musart

Sarà interamente dedicata alle donne la terza edizione di Crescendo, la musica come non l’avete mai vista, rassegna musicale a cura dell’associazione Musart. Dopo l’anteprima di stagione ad agosto, con il concerto Piccole Onde, su il sipario il 1° novembre alle ore 17,30, quando il teatro Fenaroli di Lanciano ospiterà la violoncellista anglo-persiana Leila Shirvani.

Concertista internazionale e attivista ambientale, già ospite di Stefano Bollani su Rai3 nel programma Via dei matti numero zero, e di Camila Raznovich nel Kilimangiaro Estate, si esibirà da solista con l'Orchestra Sinfonica Tosti di Ortona diretta dal maestro Paolo Angelucci.

Leila Shirvani parlerà al pubblico della sua Eco-Accademia nel Bosco, un'accademia musicale a impatto zero sull'ambiente, e del suo attivismo per la natura portato avanti con la voce della musica. A dialogare con lei, e con le ospiti degli appuntamenti successivi, ci sarà la giornalista Licia Caprara. La violoncellista si esibirà poi nel Concerto di Haydn in Do maggiore per violoncello e orchestra. 

La rassegna proseguirà poi il 14 novembre ed il 19 dicembre, con i concerti "Schumann in Blue" e "L'arte di essere donne" con grandi ospiti, del mondo dello sport, del giornalismo e della letteratura.

di Redazione Zonalocale.it (redazione@zonalocale.it)

Per l'informazione libera. Sostieni Zonalocale

Anche in questo periodo di emergenza sanitaria, continuiamo a lavorare con passione e coscienza. Lo facciamo garantendo gratuitamente notizie di pubblica utilità a un numero sempre crescente di utenti.

Un lavoro che richiede tempo nel reperire le informazioni, impegno nel raccontare con equilibrio i fatti e attenzione nel verificare le notizie distinguendole dalle fake news che circolano incontrollate.

Un impegno che ha un costo notevole anche in una fase in cui l'economia è in sofferenza. Se pensi che i contenuti che offriamo a tutti siano un utile servizio, puoi diventare nostro sostenitore.


Scegli il contributo e prosegui sulla piattaforma sicura PayPal:

Commenti




 

     

    Annunci di Lavoro

       
       
       
       
       
       
       

      Necrologi

         
         

        Chiudi
        Chiudi