CHIUDI [X]
 
Lanciano   Politica 28/10

Paolini ter, i nomi e le deleghe della nuova giunta

Di Campli all’Urbanistica, Bomba ai Lavori Pubblici e Paolucci ad Ambiente e PNRR

È arrivata l’ufficialità per la giunta Paolini ter e poi il nuovo consiglio comunale ed i nuovi assessori potranno iniziare a lavorare a dieci giorni dal risultato del ballottaggio che ha consegnato le chiavi di Palazzo di Città alla coalizione di centrodestra.

Due giri di consultazioni con le varie anime della maggioranza per il sindaco Filippo Paolini che si sono concluse con la composizione definitiva della nuova giunta.

In mattinata le firme ed entro il weekend una conferenza stampa con la presentazione ufficiale alla città.

Alla Lega, prima forza di coalizione, vanno due assessorati ed il ruolo di vicesindaco. Danilo Ranieri sarà il nuovo assessore a Bilancio e Finanze, Cultura, Sport e Turismo ed il vice di Paolini, a Cinzia Amoroso, invece, la delega alle Politiche Sociali e Giovanili. A Graziella Di Campli (Lanciano che verrà) va l’assessorato all’Urbanistica, Patrimonio e Politiche della Casa a Paolo Bomba (Fratelli d’Italia) toccheranno i Lavori Pubblici, Mobilità e Traffico. Maria Ida Troilo (Forza Italia) dovrà cimentarsi con Commercio, Agricoltura, Tutela degli animali mentre Angelo Palmieri(Alleanza con Paolini) sarà il nuovo assessore a Affari Generali, Risorse Umane, Istruzione, Partecipazione e Trasparenza.

A Tonia Paolucci, infine, la più votata della città con 801 preferenze, andrà l’assessorato a Transizione Ecologica, Innovazione Tecnologica e Sistemi Informativi, Digitalizzazione, Sicurezza, Decoro Urbano, Contrade e gestione del fondi del PNRR (Piano Nazionale Ripresa e Resilienza).

 

Il presidente del consiglio comunale, molto probabilmente in quota Fratelli d'Italia, saranno nominato durante la prima seduta convocata dal sindaco Filippo Paolini nelle prossime ore.

di Martina Luciani (m.luciani@zonalocale.it)

Per l'informazione libera. Sostieni Zonalocale

Anche in questo periodo di emergenza sanitaria, continuiamo a lavorare con passione e coscienza. Lo facciamo garantendo gratuitamente notizie di pubblica utilità a un numero sempre crescente di utenti.

Un lavoro che richiede tempo nel reperire le informazioni, impegno nel raccontare con equilibrio i fatti e attenzione nel verificare le notizie distinguendole dalle fake news che circolano incontrollate.

Un impegno che ha un costo notevole anche in una fase in cui l'economia è in sofferenza. Se pensi che i contenuti che offriamo a tutti siano un utile servizio, puoi diventare nostro sostenitore.


Scegli il contributo e prosegui sulla piattaforma sicura PayPal:

Commenti




 

     

    Annunci di Lavoro

       
       
       
       
       
       
       

      Necrologi

         
         

        Chiudi
        Chiudi