CHIUDI [X]
 
Lanciano   Politica 26/10

Paolini: "Entro giovedì i nomi dei nuovi assessori"

Entro sabato la convocazione del primo consiglio comunale

“Ho quasi terminato il mio secondo giro di consultazioni e poi sarò pronto per nominare la mia giunta”. Così il neo sindaco di Lanciano, Filippo Paolini, assicura a Zonalocale di essere in dirittura d’arrivo per la composizione della nuova giunta e quindi la convocazione del nuovo consiglio comunale.

“Entro domani, massimo giovedì, comunicherò alla città i nomi dei nuovi assessori. - dice Paolini - E cercherò di fare il prima possibile perché entro sabato devo convocare il primo consiglio comunale e ci sono già diverse emergenze per la città per cui non si può più perdere tempo”.

Sarà proprio il sindaco Paolini, dunque, a dover convocare il primo consiglio e poi, l’assessore anziano, Marusca Miscia (Pd), a presiederlo prima della nomina del nuovo presidente che succederà a Leo Marongiu, nuovo capo dell'opposizione.

I nomi che circolano per la nuova giunta sono ormai noti. In pole position ci sono Tonia Paolucci (Libertà in Azione), Paolo Bomba (Fratelli d’Italia) e Danilo Ranieri (Lega). Altri papabili sono Cinzia Amoroso (Lega), Angelo Palmieri (Alleanza per Paolini), Maria Ida Troilo (Forza Italia) e Graziella Di Campli (Lanciano che verrà).

Il vice sindaco potrebbe essere Ranieri, il più votato nel partito più votato e la presidenza del consiglio potrebbe andare a Fratelli d’Italia con Gemma Sciarretta o Gabriele Di Bucchianico. Entro la settimana prossima il quadro completo della terza amministrazione guidata da Paolini.

di Martina Luciani (m.luciani@zonalocale.it)

Per l'informazione libera. Sostieni Zonalocale

Anche in questo periodo di emergenza sanitaria, continuiamo a lavorare con passione e coscienza. Lo facciamo garantendo gratuitamente notizie di pubblica utilità a un numero sempre crescente di utenti.

Un lavoro che richiede tempo nel reperire le informazioni, impegno nel raccontare con equilibrio i fatti e attenzione nel verificare le notizie distinguendole dalle fake news che circolano incontrollate.

Un impegno che ha un costo notevole anche in una fase in cui l'economia è in sofferenza. Se pensi che i contenuti che offriamo a tutti siano un utile servizio, puoi diventare nostro sostenitore.


Scegli il contributo e prosegui sulla piattaforma sicura PayPal:

Commenti




 

     

    Annunci di Lavoro

       
       
       
       
       
       
       

      Necrologi

         
         

        Chiudi
        Chiudi