CHIUDI [X]
 
Lanciano   Attualità 23/10

Finite le mattonelle di ricambio del corso, catrame nella presentosa

Lavoro temporaneo, assicurano, in attesa delle nuove mattonelle

Sono finite la mattonelle di ricambio di corso Trento e Trieste e si usa del catrame per riempire l’ennesima rottura nell’intersezione con via Dalmazia. È accaduto ieri e l’azione non è di certo passata inosservata in una città che, negli ultimi mesi, ha visto tecnici e operai impegnati nella ricucitura della presentosa, quasi settimanalmente.

È sembrato quasi uno sfregio quello di ieri alla nuova ed elegante pavimentazione di quello che dovrebbe essere il salotto buono della città. Non c’è pace, dunque, per la presentosa adesso con una pezza che rovina l’impatto iniziale.

Ma è solo un lavoro temporaneo, assicurano, necessario per evitare che l’acqua delle piogge possa finire fin sotto la pavimentazione ed andare ad intaccare anche le altre mattonelle provocando così un danno ancora più grande. Una volta arrivati i ricambi, quindi, tutto dovrebbero tornare alla normalità. Ma nel frattempo, come si dice, la toppa sembra essere peggio del buco.

di Martina Luciani (m.luciani@zonalocale.it)

Per l'informazione libera. Sostieni Zonalocale

Anche in questo periodo di emergenza sanitaria, continuiamo a lavorare con passione e coscienza. Lo facciamo garantendo gratuitamente notizie di pubblica utilità a un numero sempre crescente di utenti.

Un lavoro che richiede tempo nel reperire le informazioni, impegno nel raccontare con equilibrio i fatti e attenzione nel verificare le notizie distinguendole dalle fake news che circolano incontrollate.

Un impegno che ha un costo notevole anche in una fase in cui l'economia è in sofferenza. Se pensi che i contenuti che offriamo a tutti siano un utile servizio, puoi diventare nostro sostenitore.


Scegli il contributo e prosegui sulla piattaforma sicura PayPal:

Commenti




 

     

    Annunci di Lavoro

       
       
       
       
       
       
       

      Necrologi

         
         

        Chiudi
        Chiudi