Lanciano   Politica 18/10

È Filippo Paolini il nuovo sindaco di Lanciano

Il centrodestra unito vince al ballottaggio su Marongiu e i 5 Stelle

È Filippo Paolini il nuovo sindaco di Lanciano. Con il 51,2% delle preferenze ha sostanzialmente confermato il risultato del primo turno in cui, per una manciata di voti, non era riuscito a portare a casa la vittoria senza passare per il ballottaggio fermandosi al 49,77%.

Si conferma propizio, quindi, il turno di ballottaggio per Filippo Paolini che tornerà ad essere sindaco di Lanciano dopo 10 anni e per la terza volta dopo i due mandati dal 2001 al 2011.

Avvocato, papà di 3 figli, lancianese verace, Paolini è riuscito a scalzare Leo Marongiu ed il centrosinistra, fermo al 48,8% nonostante l’apparentamento con il Movimento 5 Stelle di Sergio Furia. Delusione dunque per il giovane Marongiu che aveva messo entusiasmo nella sua campagna elettorale e voglia di essere il nuovo sindaco dopo i 10 anni del suo mentore Mario Pupillo.

Ora per Paolini e i suoi è il momento dei festeggiamenti ma da domani subito al lavoro per la composizione della nuova giunta ed i temi caldi della città.


Guarda il video

di Martina Luciani (m.luciani@zonalocale.it)

Per l'informazione libera. Sostieni Zonalocale

Anche in questo periodo di emergenza sanitaria, continuiamo a lavorare con passione e coscienza. Lo facciamo garantendo gratuitamente notizie di pubblica utilità a un numero sempre crescente di utenti.

Un lavoro che richiede tempo nel reperire le informazioni, impegno nel raccontare con equilibrio i fatti e attenzione nel verificare le notizie distinguendole dalle fake news che circolano incontrollate.

Un impegno che ha un costo notevole anche in una fase in cui l'economia è in sofferenza. Se pensi che i contenuti che offriamo a tutti siano un utile servizio, puoi diventare nostro sostenitore.


Scegli il contributo e prosegui sulla piattaforma sicura PayPal:

Commenti




 

     

    Annunci di Lavoro

       
       
       
       
       
       
       

      Necrologi

         
         

        Chiudi
        Chiudi