CHIUDI [X]
 
Lanciano   Politica 17/10

Ballottaggio: a Lanciano affluenza del 41,51% , si vota fino alle 15

La sfida tra Leo Marongiu e Filippo Paolini

LUNEDÌ 18 OTTOBRE

ore 7.00 - Si riparte per la seconda giornata di ballottaggio. Fino alle 15 sarà possibile per i cittadini recarsi ai seggi ed esprimere la loro preferenza tra Filippo Paolini e Leo Marongiu. 


 

DOMENICA 17 OTTOBRE
ore 23.25 -
Nella prima giornata di voto si sono recati alle urne 13676 lancianesi, pari al 41,51% degli aventi diritto. 

Due settimane fa, al termine della giornata di domenica, la percentuale di votanti era stata del 46,08%. Affluenza, quindi, in lieve calo, -4,57%.

Nel 2016, quando si votava in una sola giornata, l'affluenza totale al ballottaggio fu del 57,19%.

Domani, lunedì 18 ottobre, seggi di nuovo aperti dalle 7 alle 15.

ore 19.35 - Alle 19 hanno votato 11341 persone, pari al 34,42% degli aventi diritto. L'affluenza è in lieve calo - del 3% - rispetto al primo turno, quando, alla stessa ora, si era recato alle urne il 37.42% degli aventi diritto. 

ore 12.30 - Affluenza delle 12: a Lanciano hanno votato 4729 elettori, per una percentuale pari al 12,33% degli aventi diritto, con un calo di poco più di due punti percentuali rispetto al 14,35% del primo turno. 

ore 11.00 - Anche i due candidati, Filippo Paolini e Leo Marongiu, si sono recati ai seggi per esprimere il loro voto.

Seggi aperti - Lanciano torna al voto. Dopo il primo turno del 3 e 4 ottobre, oggi e domani i cittadini sono chiamati a scegliere il loro nuovo sindaco. Seggi aperti dalle 7 di questa mattina, domenica 17 ottobre, fino alle 23 di stasera. Domani, lunedì 18 ottobre, si potrà votare nelle 44 sezioni dalle 7 alle 15. Poi inizieranno le operazioni di scrutinio.

Due settimane fa hanno votato 20699 persone sulle 32949 aventi diritto.

Filippo Paolini, candidato del centrodestra, ha sfiorato la vittoria al prio turno con 9981 voti. Leo Marongiu, candidato del centrosinistra, è arrivato a quota 8459 e, in vista del ballottaggio, ha siglato un accordo con Sergio Furia, candidato del M5s che ha ottenuto 1019 voti.

Anche oggi e domani è possibile recarsi all'ufficio elettorale del Comune di Lanciano in caso di necessità di una nuova tessera elettorale per recarsi al voto.

Seguiremo con gli aggiornamenti sul portale ciò che accadrà durante la consultazione elettorale. Poi, dopo la chiusura delle urne, vi racconteremo in diretta video l'andamento degli scrutini.

Guarda le foto

di Redazione Zonalocale.it (redazione@zonalocale.it)

Per l'informazione libera. Sostieni Zonalocale

Anche in questo periodo di emergenza sanitaria, continuiamo a lavorare con passione e coscienza. Lo facciamo garantendo gratuitamente notizie di pubblica utilità a un numero sempre crescente di utenti.

Un lavoro che richiede tempo nel reperire le informazioni, impegno nel raccontare con equilibrio i fatti e attenzione nel verificare le notizie distinguendole dalle fake news che circolano incontrollate.

Un impegno che ha un costo notevole anche in una fase in cui l'economia è in sofferenza. Se pensi che i contenuti che offriamo a tutti siano un utile servizio, puoi diventare nostro sostenitore.


Scegli il contributo e prosegui sulla piattaforma sicura PayPal:

Commenti




 

     

    Annunci di Lavoro

       
       
       
       
       
       
       

      Necrologi

         
         

        Chiudi
        Chiudi