Lanciano   Cronaca 16/10

Incidente sul lavoro, perde la vita operaio di 37 anni

Tragedia a Lanciano in un cantiere edile per la realizzazione di un gasdotto

Sale il bilancio delle vittime di incidenti sul lavoro. Questa mattina a Lanciano, in località Torre Marino, a perdere la vita è stato I.R., operaio di 37 anni, originario della Sicilia.

Secondo una prima ricostruzione - riportata dall'Ansa - l'uomo, al lavoro in un cantiere edile allestito per i lavori di realizzazione di un gasdotto, sarebbe sceso in uno scavo per effettuare alcuni controlli quando è stato travolto da una massa di terra di una parete che ha ceduto. Inutile ogni tentativo di soccorso, a causa della gran quantità di terra che ha ricoperto il luogo dove il 37enne stava lavorando.

Sul posto sono intervenuti i vigili del fuoco, che hanno recuperato il corpo dell'operaio, la polizia e personale dell'ispettorato del lavoro della Asl. La Procura di Lanciano ha aperto un'inchiesta.

di Redazione Zonalocale.it (redazione@zonalocale.it)

Per l'informazione libera. Sostieni Zonalocale

Anche in questo periodo di emergenza sanitaria, continuiamo a lavorare con passione e coscienza. Lo facciamo garantendo gratuitamente notizie di pubblica utilità a un numero sempre crescente di utenti.

Un lavoro che richiede tempo nel reperire le informazioni, impegno nel raccontare con equilibrio i fatti e attenzione nel verificare le notizie distinguendole dalle fake news che circolano incontrollate.

Un impegno che ha un costo notevole anche in una fase in cui l'economia è in sofferenza. Se pensi che i contenuti che offriamo a tutti siano un utile servizio, puoi diventare nostro sostenitore.


Scegli il contributo e prosegui sulla piattaforma sicura PayPal:

Commenti




 

     

    Annunci di Lavoro

       
       
       
       
       
       
       

      Necrologi

         
         

        Chiudi
        Chiudi