CHIUDI [X]
 
Lanciano   Cultura 15/10

Ottobre "d’oro" per Remo Rapino: dopo il "Frentano", arriva anche il Premio Sulmona

Il 16 ottobre la consegna: all’autore lancianese, Premio Nazionale alla Cultura

Continua l'ottobre "dorato" dello scrittore lancianese Remo Rapino. A una settimana dalla conquista del Frentano d'Oro, l'autore, vincitore del Premio Campiello 2020, si appresta a ricevere un ulteriore prestigioso riconoscimento che gli sarà conferito dal Premio Sulmona – Rassegna Internazionale di arte contemporanea, storico e celebre concorso organizzato dal circolo di arte e cultura "Il Quadrivio", e giunto ormai alla 48ª edizione, conquistato  quest'anno dall'artista calabrese Tina Sgrò, con l’opera "Interno verde".

"A Rapino – spiegano in un comunicato stampa - sarà assegnato il Premio Nazionale alla Cultura, che ritirerà domani, sabato 16 ottobre, nell'ambito della cerimonia di premiazione del Premio Sulmona, che si svolgerà a partire dalle ore 17, presso il Teatro Comunale Maria Caniglia della città ovidiana. L'ingresso – sottolineano - potrà avvenire solo previa prenotazione, inviando una e-mail all'indirizzo premiosulmonaofficial@gmail.com, e sarà consentito solo a coloro che sono in possesso di Green pass o del referto negativo di un tampone effettuato al massimo nelle 48 ore precedenti all’evento.

Per permettere ad un pubblico più ampio di partecipare - proseguono - sarà possibile seguire la cerimonia sulle pagine Facebook del Premio Sulmona Official e di Onda TV, in diretta su Onda TV – canale 18 del digitale terrestre, in streaming su www.ondatv.tv o su http://apktv.it".

di Redazione Zonalocale.it (redazione@zonalocale.it)

Per l'informazione libera. Sostieni Zonalocale

Anche in questo periodo di emergenza sanitaria, continuiamo a lavorare con passione e coscienza. Lo facciamo garantendo gratuitamente notizie di pubblica utilità a un numero sempre crescente di utenti.

Un lavoro che richiede tempo nel reperire le informazioni, impegno nel raccontare con equilibrio i fatti e attenzione nel verificare le notizie distinguendole dalle fake news che circolano incontrollate.

Un impegno che ha un costo notevole anche in una fase in cui l'economia è in sofferenza. Se pensi che i contenuti che offriamo a tutti siano un utile servizio, puoi diventare nostro sostenitore.


Scegli il contributo e prosegui sulla piattaforma sicura PayPal:

Commenti




 

     

    Annunci di Lavoro

       
       
       
       
       
       
       

      Necrologi

         
         

        Chiudi
        Chiudi