Lanciano   Politica 09/10

Ballottaggio, intesa tra Marongiu e Furia: "Accordo su temi fondamentali"

Elezioni Lanciano 2021 - Le scelte in vista del ballottaggio

Lanciano. Da sinistra, in senso orario: Sergio Furia, Leo Marongiu, Ivaldo Rulli e Filippo PaoliniÈ accordo a Lanciano tra centrosinistra e Movimento 5 Stelle. Leo Marongiu e Sergio Furia hanno trovato un'intesa "sui temi, con i cittadini, per il futuro di Lanciano", si legge in un comunicato di Marongiu, che al ballottaggio di domenica 17 e lunedì 18 ottobre si confronterà col candidato sindaco del centrosinistra, Filippo Paolini.

"Ci siamo trovati d'accordo - dichiara il leader del centrosinistra - su alcuni punti fondamentali e abbiamo scelto di stringere un patto con i cittadini di Lanciano, ho sempre parlato di una città aperta, inclusiva e dell'importanza del dialogo per disegnare il futuro di una città nuova".

"I termini e le ragioni dell'accordo" tra la coalizione che amministra la città da dieci anni e i pentastellati, che per la prima volta hanno presentato una lista alle elezioni comunali di Lanciano, saranno illustrati da Marongiu e Furia in una conferenza stampa congiunta in programma domani, alle  11,30, al Caffè ai Portici.

Al primo turno Paolini è arrivato al 49,8% dei voti, dietro di lui Marongiu col 42,2%, Furia ha ottenuto il 5,2% e il candidato civico, Ivaldo Rulli, ha raccolto il 3% dei consensi. 

di Redazione Zonalocale.it (redazione@zonalocale.it)

Per l'informazione libera. Sostieni Zonalocale

Anche in questo periodo di emergenza sanitaria, continuiamo a lavorare con passione e coscienza. Lo facciamo garantendo gratuitamente notizie di pubblica utilità a un numero sempre crescente di utenti.

Un lavoro che richiede tempo nel reperire le informazioni, impegno nel raccontare con equilibrio i fatti e attenzione nel verificare le notizie distinguendole dalle fake news che circolano incontrollate.

Un impegno che ha un costo notevole anche in una fase in cui l'economia è in sofferenza. Se pensi che i contenuti che offriamo a tutti siano un utile servizio, puoi diventare nostro sostenitore.


Scegli il contributo e prosegui sulla piattaforma sicura PayPal:

Commenti




 

     

    Annunci di Lavoro

       
       
       
       
       
       

      Necrologi


        Chiudi
        Chiudi