Segui Zonalocale Lanciano su Facebook

 
Lanciano   Attualità 08/10

La vaporiera storica della Sangritana saluta Lanciano dall’ex tracciato ferroviario

Nelle officine di Torre della Madonna si valuta la fattibilità di un restauro

Nonostante l'incessante pioggia, così come annunciato la settimana scorsa dal neo direttore della ferroviaria di TUA, Enrico Dolfi, un treno, seppur in manovra, è tornato a circolare sul vecchio tracciato storico che attraversa il cuore di Lanciano [LEGGI QUI].

Stamattina, infatti, il locomotore a vapore Henschel & Sohn numero 6 è stato trasferito dall’Officina storica di via del Mancino a quella di Torre della Madonna per lo studio di fattibilità di restauro del veicolo storico. Il trasferimento del locomotore è stato eseguito sul vecchio tracciato storico che è risultato in buono stato.

Il locomotore a vapore, che si inserisce in un più grande progetto di valorizzazione e promozione dei locali storici della Sangritana, potrebbe rappresentare, in futuro, un valido mezzo per attivare un servizio turistico che attragga gli appassionati delle rotaie in quello che potrebbe a tutti gli effetti essere un nuovo Polo museale ferroviario frentano.

di Redazione Zonalocale.it (redazione@zonalocale.it)

Per l'informazione libera. Sostieni Zonalocale

Anche in questo periodo di emergenza sanitaria, continuiamo a lavorare con passione e coscienza. Lo facciamo garantendo gratuitamente notizie di pubblica utilità a un numero sempre crescente di utenti.

Un lavoro che richiede tempo nel reperire le informazioni, impegno nel raccontare con equilibrio i fatti e attenzione nel verificare le notizie distinguendole dalle fake news che circolano incontrollate.

Un impegno che ha un costo notevole anche in una fase in cui l'economia è in sofferenza. Se pensi che i contenuti che offriamo a tutti siano un utile servizio, puoi diventare nostro sostenitore.


Scegli il contributo e prosegui sulla piattaforma sicura PayPal:

Commenti




 

 

Annunci di Lavoro

     
     
     
     
     

    Necrologi


      Chiudi
      Chiudi