Lanciano   Attualità 06/10

Tumori, a Lanciano il convegno su neoplasie del polmone, melanomi e carcinoma renale

Il 7 ottobre alle 8.30 l’incontro organizzato dal dottor D’Ostilio e "La Conchiglia"

Sarà il "trattamento delle neoplasie polmonari, del melanoma e del carcinoma renale", l'argomento al centro del convegno dedicato ai tumori in programma per domani, giovedì 7 ottobre a partire dalle 08.30, all'hotel Villa Medici di Lanciano.

Per iniziativa di Nicola D'Ostilio, responsabile del reparto di Oncologia degli ospedali di Lanciano e Vasto, con la collaborazione della Onlus La Conchiglia, un pool di esperti si confronterà sui temi in programma. Ai lavori prenderanno parte docenti universitari e specialisti della stessa Asl e provenienti da altre regioni. In apertura è prevista la lezione magistrale di Antonio Marchetti, professore ordinario di Anatomia Patologica all'Università "D'Annunzio" che guida numerosi gruppi di ricerca a livello nazionale sul tumore al polmone. Il tema scelto è di assoluta attualità: "La rivoluzione della biologia molecolare nel carcinoma polmonare dall'Ihc all'Ngs".Il programma del convegno

Il convegno è a numero chiuso (50 partecipanti), la partecipazione è gratuita previa iscrizione all'indirizzo info@ascacongressi.com. Le iscrizioni verranno accettate secondo l'ordine di arrivo.

di Redazione Zonalocale.it (redazione@zonalocale.it)

Per l'informazione libera. Sostieni Zonalocale

Anche in questo periodo di emergenza sanitaria, continuiamo a lavorare con passione e coscienza. Lo facciamo garantendo gratuitamente notizie di pubblica utilità a un numero sempre crescente di utenti.

Un lavoro che richiede tempo nel reperire le informazioni, impegno nel raccontare con equilibrio i fatti e attenzione nel verificare le notizie distinguendole dalle fake news che circolano incontrollate.

Un impegno che ha un costo notevole anche in una fase in cui l'economia è in sofferenza. Se pensi che i contenuti che offriamo a tutti siano un utile servizio, puoi diventare nostro sostenitore.


Scegli il contributo e prosegui sulla piattaforma sicura PayPal:

Commenti




 

     

    Annunci di Lavoro

       
       
       
       
       
       

      Necrologi


        Chiudi
        Chiudi