Lanciano   Attualità 06/10

Lanciano ricorda i martiri ottobrini

Nel 78esimo anniversario della rivolta, la manifestazione con le scuole

78 anni dopo è ancora vivo il ricordo del sacrificio dei martiri lancianesi che il 5 e 6 ottobre 1943 si opposero all’aggressore tedesco regalando di fatto la medaglia d’oro al valor militare alla città di Lanciano per la loro resistenza.






E anche quest’anno le scuole e l’ANPI, con la presidente Maria Saveria Borrelli, hanno voluto omaggiare i martiri con ricordi, poesie, versi e la lettura, come ogni anno, dei nomi dei caduti in quelle giornate di ottobre.

Guarda il video

di Martina Luciani (m.luciani@zonalocale.it)

Per l'informazione libera. Sostieni Zonalocale

Anche in questo periodo di emergenza sanitaria, continuiamo a lavorare con passione e coscienza. Lo facciamo garantendo gratuitamente notizie di pubblica utilità a un numero sempre crescente di utenti.

Un lavoro che richiede tempo nel reperire le informazioni, impegno nel raccontare con equilibrio i fatti e attenzione nel verificare le notizie distinguendole dalle fake news che circolano incontrollate.

Un impegno che ha un costo notevole anche in una fase in cui l'economia è in sofferenza. Se pensi che i contenuti che offriamo a tutti siano un utile servizio, puoi diventare nostro sostenitore.


Scegli il contributo e prosegui sulla piattaforma sicura PayPal:

Commenti




 

     

    Annunci di Lavoro

       
       
       
       
       

      Necrologi


        Chiudi
        Chiudi