CHIUDI [X]
 
Lanciano   Attualità 04/10

Rientri e orari improponibili per i pendolari, la protesta del Liceo Artistico

Sit-in dei fronte i cancelli della scuola insieme al comitato dei genitori

Protestano gli studenti del liceo artistico di Lanciano e lo fanno con un sit-in ordinato e colorato davanti i cancelli della scuola. Scioperano convinti e compatti insieme al comitato dei genitori e chiedono orari che vadano incontro soprattutto ai pendolari, costretti a levatacce mattutine e rientri a casa a cena, a ora di tg. 

Un braccio di ferro con la nuova preside, Patrizia D’Ambrosio, che tiene il pugno fermo sull’orafo in essere per restare nelle 35 ore previste dall’ordinamento scolastico ma che, di contro, non trova il favore dei 312 studenti, di cui 216 pendolari e costretti ad orari improponibili.



Il comitato dei genitori, al fianco dei ragazzi, è riuscito a strappare un incontro la dirigenza, in programma per mercoledì 6 ottobre alle ore 17.30, in cui si proverà a trovare una soluzione che possa mettere d’accordo tutti.

Guarda il video

di Martina Luciani (m.luciani@zonalocale.it)

Per l'informazione libera. Sostieni Zonalocale

Anche in questo periodo di emergenza sanitaria, continuiamo a lavorare con passione e coscienza. Lo facciamo garantendo gratuitamente notizie di pubblica utilità a un numero sempre crescente di utenti.

Un lavoro che richiede tempo nel reperire le informazioni, impegno nel raccontare con equilibrio i fatti e attenzione nel verificare le notizie distinguendole dalle fake news che circolano incontrollate.

Un impegno che ha un costo notevole anche in una fase in cui l'economia è in sofferenza. Se pensi che i contenuti che offriamo a tutti siano un utile servizio, puoi diventare nostro sostenitore.


Scegli il contributo e prosegui sulla piattaforma sicura PayPal:

Commenti




 

     

    Annunci di Lavoro

       
       
       
       
       
       

      Necrologi


        Chiudi
        Chiudi