Segui Zonalocale Lanciano su Facebook

 
Lanciano   Politica 28/09

Teresa Bellanova: "Abbiamo bisogno di sindaci come Leo, inclusivi e vicini a chi ha bisogno"

La viceministra del Governo Draghi a Lanciano a sostegno di Leo Marongiu

“Come Italia Viva scommettiamo su figure come Leo Marongiu, che siano persone inclusive e vicine alle persone che hanno bisogno di risposte”. Il viceministro a Infrastrutture e della mobilità sostenibili nel governo Draghi, Teresa Bellanova, oggi ha salutato così il candidato sindaco del centrosinistra nella sua visita a Lanciano insieme al parlamentare Camillo D’Alessandro.

È stata pacata, concreta, col sorriso sulle labbra, ma decisa la Bellanova, anche nel raccontare la decisione, pesata come un macigno, delle dimissioni da ministro delle politiche agricole alimentari e forestali che ha portato alla caduta del Governo Conte, proprio come auspicato dal leader di Italia Viva, Matteo Renzi.

Ma ha parlato soprattutto di PNRR, Piano Nazionale di Ripresa e Resilienza, di fondi europei e di come utilizzarli al meglio per rendere i territorio più competitivi.

“Abbiamo a disposizione grandi opportunità - ha detto la Bellanova - a cui dobbiamo però approcciarci in chiave europeista e tenendo a mente che tutte le risorse che arrivano dall’Europa dovranno essere spese, spese bene e nei tempi giusti. I fondi dovranno essere utilizzate per affrontare le tante difficoltà del territorio, in primis le infrastrutture. - ha specificato - Sarà dunque necessario rendere più competitivo il nostro Paese per creare nuove opportunità di lavoro. E per questo abbiamo bisogno di sindaci come Leo che sappiano mettere il bene comune prima degli interessi di parte”.

di Redazione Zonalocale.it (redazione@zonalocale.it)

Per l'informazione libera. Sostieni Zonalocale

Anche in questo periodo di emergenza sanitaria, continuiamo a lavorare con passione e coscienza. Lo facciamo garantendo gratuitamente notizie di pubblica utilità a un numero sempre crescente di utenti.

Un lavoro che richiede tempo nel reperire le informazioni, impegno nel raccontare con equilibrio i fatti e attenzione nel verificare le notizie distinguendole dalle fake news che circolano incontrollate.

Un impegno che ha un costo notevole anche in una fase in cui l'economia è in sofferenza. Se pensi che i contenuti che offriamo a tutti siano un utile servizio, puoi diventare nostro sostenitore.


Scegli il contributo e prosegui sulla piattaforma sicura PayPal:

Commenti




 

 

Annunci di Lavoro

     
     
     
     
     

    Necrologi


      Chiudi
      Chiudi