Segui Zonalocale Lanciano su Facebook

 
Lanciano   Politica 25/09

Tajani a Lanciano: "Per intercettare i fondi europei necessario prevedere un assessorato ad hoc"

Il vicepresidente di Forza Italia a sostegno del candidato Filippo Paolini

È arrivato scusandosi per il ritardo Antonio Tajani: “Non è colpa mia, ma non potevo immaginare che la situazione dell’autostrada, qui, fosse così disastrosa”.

Non proprio un bellissimo biglietto da visita per il vicepresidente di Forza Italia che, nel suo tour elettorale, ha deciso di toccare anche Lanciano in appoggio del candidato sindaco della coalizione di centrodestra Filippo Paolini. E ne ha approfittato per fare una passeggiata lungo corso Trento e Trieste e tenere un rapido comizio sotto i Portici Comunali in cui ha toccato tutti i punti cari al partito fondato da Silvio Berlusconi.

“La vera sfida sarà intercettare i fondi europei per migliorare le nostre città. - ha detto Tajani - Sarà necessario istituire anche assessorati ad hoc che riescano a portare nelle tasche dei Comuni questi finanziamenti perché la prima cosa che abbiamo chiesto, anzi imposto, ai nostri candidati è di non alzare ancora la pressione fiscale sui cittadini per cui di sicuro non è da lì che arriveranno più soldi nelle casse comunali”.

L'obiettivo di Forza Italia e del centrodestra? "Dare la possibilità ai giovani di vivere, farsi una famiglia e realizzarsi lavorativamente nel luogo in cui sono nati - ha specificato - proprio come dovrebbe essere in un posto come Lanciano".

Guarda il video

di Martina Luciani (m.luciani@zonalocale.it)

Per l'informazione libera. Sostieni Zonalocale

Anche in questo periodo di emergenza sanitaria, continuiamo a lavorare con passione e coscienza. Lo facciamo garantendo gratuitamente notizie di pubblica utilità a un numero sempre crescente di utenti.

Un lavoro che richiede tempo nel reperire le informazioni, impegno nel raccontare con equilibrio i fatti e attenzione nel verificare le notizie distinguendole dalle fake news che circolano incontrollate.

Un impegno che ha un costo notevole anche in una fase in cui l'economia è in sofferenza. Se pensi che i contenuti che offriamo a tutti siano un utile servizio, puoi diventare nostro sostenitore.


Scegli il contributo e prosegui sulla piattaforma sicura PayPal:

Commenti




 

 

Annunci di Lavoro

     
     
     
     
     

    Necrologi


      Chiudi
      Chiudi