Segui Zonalocale Lanciano su Facebook

 
Lanciano   Sport 25/09

"Trofeo del Mastrogiurato", a Lanciano sfida tra ragazze under 14

Conclusa anche la fase in rosa del torneo organizzato dall’Azzurra Basket

Con la seconda fase, riservata alle donne, si è concluso, nello scorso fine settimana, il "Torneo del Mastrogiurato" organizzato a Lanciano dall'Azzurra Basket. Dieci, complessivamente, tra maschili e femminili, le squadre di pallacanestro che si sono sfidate al palasport di via Rosato tra l'11 e il 19 settembre scorsi.

L'appuntamento, interregionale, riservato agli Under 14, è giunto alla sesta edizione. La prima parte del torneo è stato riservato ai maschi, mentre la seconda si è colorata di rosa, essendo protagoniste le ragazze. Si sono sfidate le atlete dell'Adriatico Ancona, del Basket Fasano, dell'Azzurra Basket Lanciano e della Firenze Basket Academy. Sono state le toscane ad accaparrarsi il primo gradino del podio, battendo le pugliesi. Per il terzo e quarto posto sfida tra le marchigiane e le frentane. 

"Siamo davvero contenti della riuscita della kermesse  - dice Ezio Grappasonno, presidente dell'Azzurra -. I giovanissimi atleti hanno avuto l'opportunità di tornare sul parquet dopo il lungo periodo di fermo dovuto al Covid. Un appuntamento che coniuga sport, divertimento e socialità e che, negli anni futuri, speriamo di poter ampliare". 

di Redazione Zonalocale.it (redazione@zonalocale.it)

Per l'informazione libera. Sostieni Zonalocale

Anche in questo periodo di emergenza sanitaria, continuiamo a lavorare con passione e coscienza. Lo facciamo garantendo gratuitamente notizie di pubblica utilità a un numero sempre crescente di utenti.

Un lavoro che richiede tempo nel reperire le informazioni, impegno nel raccontare con equilibrio i fatti e attenzione nel verificare le notizie distinguendole dalle fake news che circolano incontrollate.

Un impegno che ha un costo notevole anche in una fase in cui l'economia è in sofferenza. Se pensi che i contenuti che offriamo a tutti siano un utile servizio, puoi diventare nostro sostenitore.


Scegli il contributo e prosegui sulla piattaforma sicura PayPal:

Commenti




 

 

Annunci di Lavoro

     
     
     
     
     

    Necrologi


      Chiudi
      Chiudi