Segui Zonalocale Lanciano su Facebook

 
Lanciano   Cronaca 22/09

Imprenditore denunciato per aver scaricato acqua e vernice in un pozzetto

Poggiofiorito, titolare di ditta nei guai

Un imprenditore di Poggiofiorito è stato denunciato dai carabinieri forestali di Lanciano perché ha scaricato acque di lavaggio contenenti vernici in un pozzetto.

Ad accorgersi dell'anomalia e a segnalarla ai militari è stata la Sasi che ha notato un’anomala colorazione blu all’interno del depuratore locale. Le indagini hanno portato al deferimento all'autorità giudiziaria del titolare del comune della provincia di Chieti perché ha scaricato in pubblica fognatura e in assenza di autorizzazione acque di lavaggio di colore blu generate dalla propria attività. Il pozzetto di raccolta in cui confluivano le acque di dilavamento intrise di vernici è stato sottoposto a sequestro preventivo.

All’indagato è stata contestata l’illecita apertura di scarichi industriali ai sensi dell’art. 137 c. 1 del D.lgs 152/2006 che prevede l'arresto da due mesi a due anni o l'ammenda da millecinquecento a diecimila euro.

di Redazione Zonalocale.it (redazione@zonalocale.it)

Per l'informazione libera. Sostieni Zonalocale

Anche in questo periodo di emergenza sanitaria, continuiamo a lavorare con passione e coscienza. Lo facciamo garantendo gratuitamente notizie di pubblica utilità a un numero sempre crescente di utenti.

Un lavoro che richiede tempo nel reperire le informazioni, impegno nel raccontare con equilibrio i fatti e attenzione nel verificare le notizie distinguendole dalle fake news che circolano incontrollate.

Un impegno che ha un costo notevole anche in una fase in cui l'economia è in sofferenza. Se pensi che i contenuti che offriamo a tutti siano un utile servizio, puoi diventare nostro sostenitore.


Scegli il contributo e prosegui sulla piattaforma sicura PayPal:

Commenti




 

 

Annunci di Lavoro

     
     
     
     
     

    Necrologi


      Chiudi
      Chiudi