Segui Zonalocale Lanciano su Facebook

 
Lanciano   Attualità 22/09

Gli ortolani tornano a casa, riapre le sue porte il Mercato coperto

Pupillo: "Non sarà solo un luogo di vendita ma anche di incontro e condivisione"

C’era la fila per entrare al Mercato coperto questa mattina, alla riapertura ufficiale. Sintomo tangibile di quanto i lancianesi siano legati alla struttura di piazza Garibaldi, soprattutto dopo la chiusura forzata causa lavori.

45 postazioni per gli ortolani, a cui se ne andranno ad aggiungere altre 20 al termine dei lavori che interesseranno la parte anteriore dello stabile grazie a cui, finalmente, si tornerà alla normalità di un tempo.





“Gli ortolani finalmente possono tornare a casa - commenta il sindaco Mario Pupillo - e noi,  come amministrazione, auspichiamo che in futuro questo non sia solo luogo di vendita, ma anche di incontri e condivisione, grazie ad una gestione dal basso, senza scopo di lucro, ma solo per ridare la centralità che merita al Mercato coperto ed ai suoi instancabili operatori”. 

Guarda il video

di Martina Luciani (m.luciani@zonalocale.it)

Per l'informazione libera. Sostieni Zonalocale

Anche in questo periodo di emergenza sanitaria, continuiamo a lavorare con passione e coscienza. Lo facciamo garantendo gratuitamente notizie di pubblica utilità a un numero sempre crescente di utenti.

Un lavoro che richiede tempo nel reperire le informazioni, impegno nel raccontare con equilibrio i fatti e attenzione nel verificare le notizie distinguendole dalle fake news che circolano incontrollate.

Un impegno che ha un costo notevole anche in una fase in cui l'economia è in sofferenza. Se pensi che i contenuti che offriamo a tutti siano un utile servizio, puoi diventare nostro sostenitore.


Scegli il contributo e prosegui sulla piattaforma sicura PayPal:

Commenti




 

 

Annunci di Lavoro

     
     
     
     
     

    Necrologi


      Chiudi
      Chiudi