Lanciano   Attualità 20/09

Dopo le Feste, apre ufficialmente alla città il Parco Villa delle Rose

Venerdì 24 settembre cancelli aperti per anello ciclopedonale e spazi verdi

Riaprirà ai cittadini venerdì 24 settembre, alle ore 11, il rinnovato Parco Villa delle Rose. A comunicarlo è l’assessorato ai Lavori Pubblici del Comune di Lanciano.

A conclusione degli eventi del Settembre lancianese ospitati nell'area, che hanno dimostrato la potenzialità dell'area e la bontà dell'idea di trasformarla in un'arena per spettacoli, sono infatti stati necessari una serie di interventi di pulizia e di bonifica. La conclusione di questi interventi è appunto prevista entro giovedì 23 settembre.

L'area interessata dai concerti verrà recintata in quanto si trasformerà nel cantiere del secondo stralcio del secondo lotto, che prevede tra l'altro l'adeguamento per portare la capienza dai 1.600 spettatori attuali a 4.999, e la semina della nuova area verde recuperata dalla rimozione del cemento su cui era installato il campo in erba sintetica.

La zona rimanente, ovvero l'anello ciclopedonale e gli spazi verdi, saranno aperti al pubblico, pur continuando anche qui alcuni lavori di completamento che non intralceranno l'utilizzo del parco.

di Redazione Zonalocale.it (redazione@zonalocale.it)

Per l'informazione libera. Sostieni Zonalocale

Anche in questo periodo di emergenza sanitaria, continuiamo a lavorare con passione e coscienza. Lo facciamo garantendo gratuitamente notizie di pubblica utilità a un numero sempre crescente di utenti.

Un lavoro che richiede tempo nel reperire le informazioni, impegno nel raccontare con equilibrio i fatti e attenzione nel verificare le notizie distinguendole dalle fake news che circolano incontrollate.

Un impegno che ha un costo notevole anche in una fase in cui l'economia è in sofferenza. Se pensi che i contenuti che offriamo a tutti siano un utile servizio, puoi diventare nostro sostenitore.


Scegli il contributo e prosegui sulla piattaforma sicura PayPal:

Commenti




 

     

    Annunci di Lavoro

       
       
       
       
       
       

      Necrologi


        Chiudi
        Chiudi