CHIUDI [X]
 

Viaggia nel tempo, scopri

com’era Zonalocale il


23 settembre 2021
Clicca per leggere direttamente questa edizione al prossimo accesso
Rimuovi questa edizione come predefinita
Segui Zonalocale suSegui Zonalocale

bar_chartInfografiche Covid-19 Guarda tutte le infografichearrow_right_alt

Lanciano   Sport 14/09

Basket, Torneo del Mastrogiurato: la squadra di Porto Sant’Elpidio si aggiudica l’Anxa Cup

Sesta edizione della kermesse organizzata dall’Azzurra Basket Lanciano

Azzurra Basket Lanciano (in copertina le squadre finaliste del torneo)Si è concluso nel fine settimana, al Palasport di Lanciano, il "Torneo del Mastrogiurato", organizzato dall'Azzurra Basket Lanciano. L'appuntamento sportivo interregionale riservato agli Under 14 è giunto alla sesta edizione. Sei le squadre che si sono affrontate nella competizione: Gio Basket Ortona, Magic Chieti, Azzurra Basket Lanciano, Nuova Matteotti Corato, Sporting Porto Sant'Elpidio e Angel Manfredonia.

"I ragazzi – spiega Mauro Di Matteo, coach dell'Azzurra – ce l'hanno messa tutta, mostrando, in campo, abilità, doti e impegno. Le sfide sono state avvincenti". Con allenatori agguerriti a seguire i propri pupilli, alla fine di una due giorni di competizioni, ad aggiudicarsi l'Anxa Cup è stata la compagine del Porto Sant'Elpidio, che ha sconfitto, in finale, i giovanissimi della Gio Basket Ortona.

"Si tratta – afferma Ezio Grappasonno, presidente dell'Azzurra – di una kermesse consolidata che permette ai ragazzi di cimentarsi e socializzare con i propri coetanei, ma anche di misurare la propria preparazione gareggiando. Tutto lo staff tecnico dell'Azzurra è stato impegnato nel curare al meglio lo svolgimento della manifestazione, con la quale pubblicizziamo anche la città, facendola conoscere agli ospiti". Gli atleti della Puglia e delle Marche hanno infatti effettuato anche una visita alla Lanciano notturna, scoprendo angoli incantevoli, guidati dallo storico frentano Mimmo del Bello.

Un "ringraziamento particolare e corale all'Azzurra" è arrivato dagli allenatori Gianluca Pizi (Porto Sant'Elpidio), Gaetano Ciminieri (GioBasket Ortona), Luigi Cieri (Magic Chieti), Riccardo Lerro (Corato) e Umberto Gramazio (Angel Manfredonia) per aver "permesso ai ragazzi di tornare a giocare dopo due anni di fermo a causa della pandemia da Covid-19. Una bella esperienza".

Guarda le foto

di Redazione Zonalocale.it (redazione@zonalocale.it)

Per l'informazione libera. Sostieni Zonalocale

Anche in questo periodo di emergenza sanitaria, continuiamo a lavorare con passione e coscienza. Lo facciamo garantendo gratuitamente notizie di pubblica utilità a un numero sempre crescente di utenti.

Un lavoro che richiede tempo nel reperire le informazioni, impegno nel raccontare con equilibrio i fatti e attenzione nel verificare le notizie distinguendole dalle fake news che circolano incontrollate.

Un impegno che ha un costo notevole anche in una fase in cui l'economia è in sofferenza. Se pensi che i contenuti che offriamo a tutti siano un utile servizio, puoi diventare nostro sostenitore.


Scegli il contributo e prosegui sulla piattaforma sicura PayPal:

Commenti




 

 

Annunci di Lavoro

     
     
     
     
     
     
     

    Necrologi

       
       

      Chiudi
      Chiudi