Viaggia nel tempo, scopri

com’era Zonalocale il


23 settembre 2021
Clicca per leggere direttamente questa edizione al prossimo accesso
Rimuovi questa edizione come predefinita
Segui Zonalocale suSegui Zonalocale

bar_chartInfografiche Covid-19 Guarda tutte le infografichearrow_right_alt

Treglio   Attualità 07/09

Treglio, pomeriggio di vaccinazioni nella scuola dell’infanzia

Il sindaco Berghella invita a vaccinarsi: "Treglio punta a diventare Covid free"

A Treglio oggi giornata di vaccinazioni dedicata a quanti non si sono ancora sottoposti all’inoculazione anticovid o a chi deve avere la seconda dose.

Dalle 14.30 alle 17.30, un team dell’Esercito italiano sarà a disposizione nella sede della scuola dell’infanzia in via Roma di tutta la cittadinanza, ma anche dei residenti dei comuni limitrofi. Saranno somministrati i vaccini Pfizer e Moderna. Non occorrerà la prenotazione. I minori dovranno essere accompagnati da un genitore ed avere la delega dell'altro genitore. Nel Comune del chietino, alla data del 29 agosto 2021, a ricevere il vaccino anti covid è il 65,7%.

Il sindaco Massimiliano Berghella ne approfitta per lanciare un appello alla cittadinanza affinché scelga di sottoporsi alla vaccinazione anticovid così da rendere il Comune di Treglio più sicuro anche in vista del rientro a scuola dei ragazzi del territorio. Obiettivo è quello di impedire il formarsi di nuovi focolai.

Al momento non si registrano casi nel piccolo centro del chietino, ma il sindaco sottolinea la necessità di tenere alta la guardia e di essere cauti continuando a seguire le norme anticovid in essere e soprattutto immunizzarsi. È per questo che il primo cittadino ha da tempo sollecitato la Asl ad allestire anche a Treglio un centro per la vaccinazione ed ha messo a disposizione la scuola comunale dell'Infanzia in via Roma. L'occasione di domani rappresenta un traguardo raggiunto dal sindaco che ringrazia la Asl Lanciano Vasto Chieti per l'opportunità data al Comune che mira a diventare Covid free.

di Redazione Zonalocale.it (redazione@zonalocale.it)

Per l'informazione libera. Sostieni Zonalocale

Anche in questo periodo di emergenza sanitaria, continuiamo a lavorare con passione e coscienza. Lo facciamo garantendo gratuitamente notizie di pubblica utilità a un numero sempre crescente di utenti.

Un lavoro che richiede tempo nel reperire le informazioni, impegno nel raccontare con equilibrio i fatti e attenzione nel verificare le notizie distinguendole dalle fake news che circolano incontrollate.

Un impegno che ha un costo notevole anche in una fase in cui l'economia è in sofferenza. Se pensi che i contenuti che offriamo a tutti siano un utile servizio, puoi diventare nostro sostenitore.


Scegli il contributo e prosegui sulla piattaforma sicura PayPal:

Commenti




 

 

Annunci di Lavoro

     
     
     
     
     
     
     

    Necrologi

       
       

      Chiudi
      Chiudi