CHIUDI [X]
 

Viaggia nel tempo, scopri

com’era Zonalocale il


23 settembre 2021
Clicca per leggere direttamente questa edizione al prossimo accesso
Rimuovi questa edizione come predefinita
Segui Zonalocale suSegui Zonalocale

bar_chartInfografiche Covid-19 Guarda tutte le infografichearrow_right_alt

Lanciano   Attualità 30/08

In più di 100 autori per il concorso letterario "Scribo"

È possibile partecipare fino a domenica 5 settembre

È fissato al prossimo 5 settembre il termine ultimo per aderire alla terza edizione del Premio Letterario Internazionale “Scribo” per racconti inediti, organizzato dall'omonima agenzia di servizi editoriali, scrittura e ufficio stampa con sede a Lanciano.

La scadenza, inizialmente stabilita al 18 luglio, è stata prorogata a seguito delle numerose richieste pervenute.

Al Concorso possono partecipare autori maggiorenni, di qualsiasi nazionalità, con uno o due racconti in lingua italiana e a tema libero. Al primo classificato andrà un riconosciment oin denaro, mentre gli altri finalisti e gli eventuali segnalati o menzionati riceveranno buoni sconto, libri, materiale di cancelleria, targhe, attestati e premi offerti dagli sponsor.

Scopo del Premio è selezionare e valorizzare nuovi talenti letterari, attraverso un lavoro approfondito e professionale di scouting editoriale che miri a rivalutare la bellezza e la grande potenzialità espressiva della lingua italiana, insieme all'originalità dei contenuti e dello stile, all'abilità narrativa, alla fantasia e alla creatività.

“Dopo la pausa forzata di un anno dovuta alla pandemia, abbiamo voluto fortemente che il Premio proseguisse il suo percorso con questa edizione 2021. - commentano Giuseppina e Nicoletta Fazio, titolari di Scribo - Ringraziamo i tanti autori, attualmentepiù di cento, che hanno già inviato i loro elaborati da ogni parte d’Italia, confermando l’attenzione e l’interesse nei riguardi della nostra giovane competizione letteraria. Siamo onorate che a partecipare siano anche penne raffinate e note del panorama nazionale, che di certo contribuiscono a tenere alto il livello qualitativo dei racconti. Ci auguriamo che il nostro Premio possa crescere e diventare un punto di riferimento per il territorio frentano, da sempre ricco di fervore culturale e culla di nomi importanti della poesia e della narrativa abruzzese e nazionale”.

Il bando e il modulo di adesione sono reperibili, oltre che sulla pagina Facebook del Premio, anche sui principali siti di settore: www.concorsiletterari.it, www.literary.it, www.concorsiletterari.net. È possibile altresì richiederli o via e-mail, scrivendo a scriboservizieditoriali@gmail.com, o tramite whatsapp al 349.2546145.

di Redazione Zonalocale.it (redazione@zonalocale.it)

Per l'informazione libera. Sostieni Zonalocale

Anche in questo periodo di emergenza sanitaria, continuiamo a lavorare con passione e coscienza. Lo facciamo garantendo gratuitamente notizie di pubblica utilità a un numero sempre crescente di utenti.

Un lavoro che richiede tempo nel reperire le informazioni, impegno nel raccontare con equilibrio i fatti e attenzione nel verificare le notizie distinguendole dalle fake news che circolano incontrollate.

Un impegno che ha un costo notevole anche in una fase in cui l'economia è in sofferenza. Se pensi che i contenuti che offriamo a tutti siano un utile servizio, puoi diventare nostro sostenitore.


Scegli il contributo e prosegui sulla piattaforma sicura PayPal:

Commenti




 

 

Annunci di Lavoro

     
     
     
     
     
     
     

    Necrologi

       
       

      Chiudi
      Chiudi